LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project continua il suo percorso di crescita e continua a misurarsi con formazioni blasonate e nel pomeriggio del mercoledì 8 agosto 2018 , sul green di Zafferana Etnea ha incontrato la squadra del ASD Giarre 1946 , sicura protagonista di vertice del prossimo campionato di Eccellenza siciliano. Al cospetto di professionisti e “vecchi lupi” della categoria Barjo Siaka e compagni hanno retto il confronto mettendo in mostra buone trame di gioco , qualche soluzione offensiva pur dovendo ben presto cominciare la girandola dei cambi , in quanto la formazione di Manlio Grimaldi continua a immettere nuovi elementi nel proprio roster, ma specialmente per la progressiva integrazione con lo Zafferana Calcio.

Per dovere di parte, bellissima la rete messa a segno da James Fadika Sesay , quel gol della bandiera che da coraggio e morale , cui poteva fare il paio Messi Marena se avesse sbattuto in rete la palla trovandosi a tu per tu con il portiere avversario , considerando anche una opportunità per Fabio Avanzato per una conclusione al volo, pur non inquadrando la porta.

La partita si è conclusa con il risultato di 6-1 per  ASD Giarre 1946.

Come dicevamo a fine partita, queste sono opportunità di crescita dove è sempre importante a fine gara fare un errore meno della partita precedente facendo tesoro di ogni situazione. La “cantera” de LA NAZIONALE  e dell’Associazione EGS di Alessandro Cento continua a sfornare nuovi elementi che hanno subito l’opportunità di mettersi in mostra con la giusta umiltà di chi deve dimostrare di meritare categorie maggiori.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 08 agosto 2018

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )