Bellissima ed intensa amichevole quella disputata da LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project  ( 136° incontro disputato dalla sua fondazione) con la forte formazione della ASD RAGAZZINI, che si appresta a partecipare al prossimo campionato di terza categoria, girone B catanese. La formazione di Manlio Grimaldi si è presentata a  questo appuntamento con ben 32 elementi che si sono avvicendati in tre mini partite facendo registrare rispettivamente 1-0 , 0-1 , 0-1 per il definitivo 1-2 con cui si è conclusa questa piacevole amichevole. Manlio ha disegnato  tre formazioni diverse ma equilibrate , con la prima capace di dominare in lungo e largo e terminare il tempo in vantaggio con rigore di Messi , buono il gioco ed il giro palla . La seconda formazione, anch’essa corposa ma che ha giocato troppo in orizzontale, senza affondare e vivendo più di tocchetti e preziosismi. Un errore con annessa leggerezza ha regalato il calcio di rigore agli avversari per il pareggio ad un secondo dalla fine del tempo . La terza formazione era improvvisata in tanti elementi in quanto alcuni giocatori che avrebbero garantito qualità erano assenti ( Moro , Solomon, Cottone etc ) quindi manovra confusionaria ma che poteva dare il vantaggio se non avessimo fallito il gol a tu per tu con il portiere nell’unica azione offensiva. Gli avversari spingono , prendono una traversa e su un tiraccio rasoterra da fuori area la sfortunata autorete che decide la partita . Bella serata con la possibilità di vedere crescere la squadra numericamente. Tantissimi esordi e quindi soddisfazione in casa Sport Enjoy Project. Ma specialmente è da segnalare la maturità acquisita da molti elementi che già facevano parte dell’organico de LA NAZIONALE nella passata stagione.

La squadra ha indossato la nuova maglia “bianca” con riporti azzurro/dorati e proprio su questa maglia sono indicati due messaggi importanti che la Sport Enjoy Project intende portare avanti : i loghi di “Stop Violence against Women” e “No To Racism – Respect” oltre il proprio logo, un grande cuore con all’interno la scritta Sport Enjoy Project perchè questa squadra e tutti i suoi interpreti giocano con il cuore.

Infine, noi di Sport Enjoy Project facciamo i complimenti alla squadra della ASD RAGAZZINI, ottimamente guidata dalla panca da Alessandro Sanfilippo; la giovane formazione ha disputato una gran bella partita, ordinata nei ruoli e nei reparti e sarà a nostro avviso una sicura protagonista della prossima stagione nel proprio campionato di appartenenza. Il nostro applauso va specialmente alla società degli amici Angelo Bellavia-Giuseppe Magrì ed Alberto Incatasciato per la loro personale impronta sulla squadra della ASD RAGAZZINI che si distingue specialmente per l’aspetto educativo e comportamentale.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 25 ottobre 2018

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi e i ragazzi de LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project per Sport Enjoy Project Magazine )