Terza sconfitta su quattro trasferte per i ragazzi dello Zafferana Calcio di Mister Giuseppe Lombardo nel campionato di 1.a categoria girone D.
A Santa Domenica Vittoria i giallorossi escono sconfitti nettamente per 2-0 ( le reti nel primo tempo ) anche se dopo la prima marcatura avversaria era stato Lamin Sanneh ad avere la palla del pari ma la sua splendida conclusione si era infranta contro la traversa ( complice anche una leggera deviazione del portiere avversario ) ma sulla palla comoda comoda, porta spalancata, si avventava l’avanti Granata che di testa spediva incredibilmente fuori. Dopo il raddoppio dei locali e per tutto il secondo tempo la squadra, anche grazie all’ingresso di Galati ( che registrava la difesa ) e Doumbia ( buona la sua prova ), giocava alla pari ma la mancanza di attaccanti di ruolo non fruttava occasioni e quindi al triplice fischio il risultato era di 2-0
La sconfitta non compromette assolutamente la classifica, con la formazione di Napoleone Fichera che resta al 5° posto quindi zona play-off e guardando il prossimo turno , vincendo e confidando nei risultati altrui, la squadra potrebbe ritrovarsi nuovamente a 4° posto da sola. I famosi se e ma…..
Resta il fatto che attualmente lo Zafferana Calcio ha un andamento perfettamente speculare fra partite casalinghe e esterne : 3 vittorie e un pareggio in casa, tre sconfitte e un pareggio fuori casa. Tutto ciò , nelle considerazioni del momento , comporta una serena salvezza e la possibilità di fare un pensierino in sù ma parrebbe un peccato non approfittare del modesto campionato per attestarsi stabilmente nei quartieri alti della classifica , senza guardar dietro.
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Catania, 25 novembre 2018
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )