145.ma uscita ufficiale de LA NAZIONALE
Continuano i test-match per LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project che si confronta con squadre di rango , squadre che partecipano a campionati qualificati e peraltro occupando i primissimi posti della classifica del proprio campionato di competenza. Ieri è stata la 145.ma uscita ufficiale per Ismail e compagni ed è stato ancora una volta un successo anche se il risultato è stato impietoso (1-7) ma la squadra ha ancora una volta offerto una bellissima immagine di sè, in organizzazione soprattutto, anche lì dove teoricamente mancava di tantissimi elementi che oramai da due anni a questa parte ne costituiscono la vera ossatura. Ma nel progetto di Manlio Grimaldi ed Alessandro Cento sono altri i valori da ricecare; si perchè una partita come questa costituisce un fiore all’occhiello per gli “azzurri” de LA NAZIONALE, un’occasione per masticare calcio, di fronte ad una squadra organizzata che, mentre sul rettangolo di gioco si svolgeva la partita, con il suo staff coordinava la seduta di allenamento del resto della rosa mentre i secondi del mister La Rosa seguivano da varie angolazioni del campo le fasi di gara. Ma ancor di più, Manlio ed Alessandro hanno costantemente la possibilità di seguire ed integrare nuovi ragazzi che per la prima volta si avvicinano a LA NAZIONALE, scoprendone innanzitutto qualità umane e sportive. Ed ecco che quando Solomon & company si confronteranno con “parigrado” avranno acquisito ulteriormente quella mentalità vincente che peraltro li sta vedendo affermare sui vari campi della provincia catanese ed anche a livello regionale.
Tanti gli spunti della partita giocata ieri contro lo Sporting Pedara: la 60.ma di Alfredo Polizzi, uno dei cardini della squadra , dentro e fuori dal campo, sesto nella classifica generale de LA NAZIONALE; 55.ma gara ufficiale di Ismail, primo dei ragazzi migranti che vestono con orgoglio la “maglia azzurra”, ottavo in classifica generale; ma è stata la prima volta di Abdoulie Marena, Messi in arte, contro la propria squadra, contro LA NAZIONALE di cui è uno dei leader, non fosse altro per la sua simpatia, per essere stato il primo migrante a vestirne la maglia e per aver segnato ben 89 reti in 54 incontri pronto a festeggiare con i propri compagni la 100.ma rete quando gonfierà la rete per ancora 11 volte. Ieri Messi ha segnato ma nella porta sbagliata, ha segnato a Soumaoro ma noi siamo contenti per averne apprezzato i grandi miglioramenti; poi lo stesso Messi ha cambiato maglia e negli ultimi 20 minuti ha guidato l’attacco de LA NAZIONALE arrivando a fornire assist per il palo da fuori area di Solomon ( migliore in campo per corsa, visione di gioco, recupero palloni etc etc ) e successivamente l’assist per la meritatissima rete di Bakary Sanneh ed infine dopo aver dribblato la difesa avversaria chiudere troppo il tiro sulla sinistra del portiere vedendo sfumare la sua 100.ma rete.
A fine gara “arrustiemangia” per tutti con ai fornelli il patron dello Sporting Pedara , Dott. Aldo Tringali, sana occasione per augurarsi buon anno.
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line suwww.sportenjoyproject.com
Catania, 28 dicembre 2018
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento