VITTORIA FINALE E SECONDO POSTO MERITATO

Si chiude bene la regular season ed adesso si accendono i motori per le semifinali

Sicilian Dolphins – A.C. Ruggeriana 1 – 5

Non era facile dopo l’ultima sconfitta affrontare i forti avversari della Sicilian Dolphins all’ultima di campionato, un eventuale passo falso avrebbe fatto perdere il 2° posto ai rossoblu della Ruggeriana e quindi anche l’accesso diretto alle semifinali della Coppa Don Bosco, ma la squadra di rui e compagni ha messo in campo grande determinazione e concentrazione portando a casa un risultato molto importante.

Tutti presenti e pronti a scendere in campo, il “mister” sceglie un tradizionale 3-2-1 con la tradizionale difesa schierata a 3 (Lo Presti-Lo Nigro-Zammataro) dietro un centrocampo di peso con Manlio e Mimmo alle spalle dell’unica punta Dani Perrotta.

Molte cose in ballo in questa partita: prima di tutto il 2° posto e poi il titolo di capocannoniere per il leone ed il titolo di difesa meno battuta (consacrazione dell’ottima stagione della retroguardia).

Primo tempo sofferto e combattuto con un ottimo lo Presti pronto a fermare tutte le incursioni di Peppe Ventura e Rui molto sicuro tra i pali ed in uscita che non lascia passare nulla.

Centrocampo di qualità e quantità, proprio com’era nelle idee del presidente, Manlio e Mimmo dettano il ritmo e Manlio trova il gol dell’1 a 0 con un tiro da fuori centrale ma molto forte che piega le mani al portiere avversario.

L’1 a 0 è meritato ed i nostri potrebbero legittimarlo in più di un ‘occasione, così come, però potrebbero incassare il gol del pareggio ( ottimo Rui su Caffarelli prima e su Ventura dopo).

Squadre al riposo sull’1 a 0, Ruggeriana ben messa in campo che varia il modulo quando entra Gigi o Mimmo Mangrella.

Secondo tempo più facile del previsto: dopo i primi attacchi avversari, infatti, i nostri dilagano con i gol di Perrotta, sigillo alla classifica cannonieri con una sventola delle sue, Khalil, primo gol dell’anno, Gigi Lo Iacono e Mimmo Mangrella che mettono le loro significative firme al match.

Ironia della sorte la difesa capitola su autogol del leone Perrotta che appoggia in porta una ribattuta di Rui.

Finisce 5 a 1 con i nostri che escono dal campo soddisfatti e felici per aver fatto un ottimo campionato con l’unico rimpianto di quel 1° posto distante solo un punto e buttato al vento nella partita contro Percolla Team.

Adesso semifinali contro la vincente del playoff Giorgi – Percolla Team: per un partita che aprirebbe le porte alla finalissima.

See you soon.

Le Pagelle del Presidente

Rui 7,5 3 interventi importanti ed una grande sicurezza soprattutto nelle uscite…merita il titolo di miglior portiere del torneo.
Luca

Lo Presti

7,5 E’ tornato il Luca “insuperabile”…annienta Peppe Ventura non facendogli toccare un pallone.
Livio

Lo Nigro

7 La grande rivelazione di questa stagione…Livio difende ed attacca, morde le caviglie degli avversari ed oggi è perfetto nei raddoppi…
Daniele Perrotta 8 Non tanto alla partita…quanto alla stagione…oggi fa un gol…ma è da Ottobre che macina chilometri e fa gol impossibili. Il re leone!
Gigi

Lo Iacono

7 Quando gioca così è un piacere vederlo ed averlo in squadra, non da mai un riferimento agli avversari, crea spazi e fa gol.
Gianmarco

Zammataro

7 Non si ferma mai…pur senza una “scarpa” è uno degli elementi di forza della Ruggeriana di oggi.
Mimmo

Patti

7,5 Un metronomo…detta passaggi e conquista palloni a iosa…esperienza e tattica sono i suoi punti di forza.
Manlio

Grimaldi

7 Fa la partita richiesta: ordine e raddoppio sul portatore di palla, fa un gol e ne sfiora almeno un altro.
Khalil 7 Si mette a disposizione e quando entra fa bene…un po’ falloso…realizza un gol…se lo merita!
Mimmo

Mangrella

7 Realizza una rete e fa il suo gioco, utile a fare salire la squadra…grande come sempre nel mettersi a disposizione e nel dare il proprio apporto.