PSG ESAGERATO, LIVERPOOL COL BRIVIDO, FLOP ATLETICO
Il gennaio di calcio internazionale si divide tra campionati e coppe, con goal ed emozioni presenti in massa soprattuto in Inghilterra, dove continua il testa a testa in vetta tra Liverpoool e Manchester City.
I Reds erano chiamati ad affontare il Crystal Palace ad Anfield in un impegno piuttosto agevole, ma le cose si sono rivelate più difficili del previsto. La squadra di Klopp ha chiuso il primo tempo in svantaggio e si è vista raggiungere sul 2-2 nella ripresa dopo la rimonta firmata da Salah e Firmino.
A un quarto d’ora dalla fine l’egiziano ex Roma ha portato ancora una volta avanti il Liverpool, che ha chiuso i conti nel recupero con Mané prima che Meyer firmasse la rete del definitivo 4-3. Una vittoria pazza che permette ai Reds di mantenere i quattro punti di vantaggio sul Manchester City, vittorioso per 3-0 contro l’Huddersfield ultimo in classifica.
Non c’è gioia invece per Ranieri, che aveva accarezzato la possibilità di fare risultato contro il Tottenham prima di subire la beffa al 93′ con il goal del 2-1 per gli Spurs. La salvezza per il Fulham diventa a questo punto sempre più complicata, specie dopo la vittoria del Newcastle di Benitez che ha allungato a +7 la distanza dalla zona salvezza per i Cottagers.
Continua invece la scalata del Manchester United, che con Solskjaer conosce soltanto la parola vittoria. I Red Devils battono anche il Brighton e si portano a -3 dal quarto posto Champions, approfittando della contemporanea sconfitta del Chelsea di Sarri nel derby londinese contro l’Arsenal.
In Francia il PSG si è gustato la sua vendetta contro il povero Guingamp, che qualche giorno prima lo aveva eliminato dalla Coppa di Lega. Questa volta al Parco dei Principi la musica è stata totalmente diversa e i parigini hanno sotterrato di goal gli avversari. La partita è terminata 9-0 in favore del PSG, con triplette per Mbappé e Cavani e doppietta di Neymar.
Sul fronte spagnolo c’è infine da registrare la figuraccia dell’Atletico Madrid, eliminato dalla Coppa del Re per mano del piccolo Girona. La partita d’andata si era conclusa 1-1, ma al ritorno al Wanda Metropolitano di Madrid è successo di tutto e il 3-3 finale ha condannato all’eliminazione l’Atletico per goal in trasferta.
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Catania, 23 gennaio 2019
Marco Santi Trombetta per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto google immagini )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento