154.ma partita de LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project: avversaria di turno una delle formazioni più quadrate ed organizzate che gli “azzurri” abbiano mai incontrato, la ASD Club Forense Catania, guidato in panchina da Lucio Tosto.
Da bordo campo i complimenti a tutti per la bella partita di oggi; oggi LA NAZIONALE , alla vigilia dell’incontro di campionato che potrà proiettare Solomon & company in vetta al proprio campionato di appartenenza, ha disputato una gara intensa , sempre ben giocata , tutta offensiva alla ricerca costante del gol vittoria che non è arrivato ( due le reti annullate a LA NAZIONALE dall’attento arbitro per fuorigioco e per un fallo , oltre ad aver fermato Messi lanciato verso la rete avversaria ma due ragazzi avevano sbattuto la testa nel tentativo di contendersi un pallone alto ); gli azzurri non hanno segnato anche e soprattutto per la bravura della squadra avversaria , formata da giocatori di esperienza , con un passato calcistico di rilievo , fra i tanti Luca Di Gregorio ( lo ricordiamo con la maglia del Napoli, fra le tante, oggi capace di battere un calcio d’angolo con il suo sinistro “magico” che solo l’abilità aerea di Alex ha impedito che il pallone potesse insaccarsi direttamente). Ricordiamo inoltre che gli avversari del Club Forense Catania sono primi nel loro campionato provinciale delle professioni, giocano un campionato nazionale e disputeranno il campionato mondiale. Tutti bravi loro ( oggi hanno avuto l’opportunità di organizzare una buona fase difensiva al cospetto della dinamicità e prestanza fisica di Zaid ) e tutti bravi gli “azzurri” ad aggredire nella fase di non possesso ,a non fare ragionare anche perché ognuno degli avversari ha nelle proprie corde la capacità di mettere la palla a piacimento e gli “azzurri”, guidati dalla panca da Mister Alessandro Cento, sono riusciti ad impedirlo senza fare tirare in porta mai. Oggi mister Cento, mentre Mister Manlio Grimaldi era impegnato a dirigere l’incontro, ha dovuto coordinare 24 giocatori e lo ha fatto bene , mai indebolendo la squadra che ha avuto un trend costante , anche grazie i tanti nuovi ragazzi che hanno esordito .
La partita sarebbe stata rovinata solo da un gol e quindi a fine incontro sorrisi per tutti e pacche sulle spalle; lo 0-0 fa tornare tutti contenti a casa, pronti a godersi il fine settimana libero per poi concentrarsi sui rispettivi obiettivi.
Da segnalare in casa azzurra l’esordio di parecchi ragazzi che entrano di fatto nel roster-team de LA NAZIONALE. Manlio Grimaldi ed Alessandro Cento gongolano pensando alla loro “cantera”.
Questo articolo è stato pubblicato sula pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Catania, 9 febbraio 2019
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )