Vittoria di rigore, si dice in genere in queste situazioni.

Si, arriva su calcio di rigore l’odierna vittoria dello Zafferana Calcio che si afferma fra le mura amiche del Comunale di Zafferana Etneo ( CT ) con il Monforte S. Giorgio Calcio e vendica la sconfitta del girone di andata ma principalmente consolida il quarto posto in classifica ( in condominio con la Juvenilia 1958 ) e riporta a 5 i punti di vantaggio su chi, fuori dalla griglia play-off, avrebbe sperato nel passo falso dei ragazzi di Mister Giuseppe Lombardo.

Ancora una volta il match winner è stato Simone Papaserio che sembra averci preso gusto con il gol: è stato lui, quale rigorista designato preventivamente, a mettere la palla sul dischetto e a trasformare per il definitivo 1-0 finale. Ad essere stato atterrato il trottolino Cristian Palumbo, con tanto mestiere ed astuzia: rigore sacrosanto specialmente se giochi fra le mura amiche! Siamo all’inizio del secondo tempo, al 7° minuto più minuto meno.

Nel primo tempo era stato Gianclaudio Vita a chiudere a doppia mandata la propria porta salvando con due interventi magistrali che fanno parte del proprio bagaglio mentre erano capitati sul piede del peperino Fabio Avanzato due occasioni, una su invito “ a tagliare” di Cristian Palumbo con la conclusione di piatto di Fabio che il portiere parava e successivamente su ottimo lancio di Omar Montalto con il Fabio Avanzato che non riesce trasformare l’ottimo assist.

Nel secondo tempo , dopo la rete, lo Zafferana Calcio merita il vantaggio, per la conduzione della gara e qualche conclusione che avrebbe meritato maggior fortuna, ma rischia allorchè l’arbitro non concede la massima punizione reclamata dai messinesi.

Il triplice fischio diventa liberatorio e, archiviati i tre punti, si guarda avanti.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 10 febbraio 2019

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte notizie Fabio Avanzato e fonte foto archivio Sport Enjoy Project Magazine )