SARRI DA INCUBO: 6-0 DAL CITY, ORA RISCHIA L’ESONERO
SARRI DA INCUBO: 6-0 DAL CITY, ORA RISCHIA L’ESONERO
E’ stato un pomeriggio da incubo quello trascorso da Maurizio Sarri e dal suo Chelsea a casa del Manchester City, in quella che doveva essere la partita più importante e incerta della giornata in Premier League.
Il City sarebbe dovuto essere sotto pressione dopo la vittoria del Liverpool il giorno prima, invece ha letteralmente travolto il Chelsea con una foga agonistica e una cattiveria fuori dal comune. Dopo 25 minuti il risultato era già sul 4-0, in virtù delle reti messe a segno da Stergling, Aguero (doppietta) e Gundogan.
Nella ripresa i ragazzi di Guardiola non hanno accennato a fermarsi e prima del fischio finale hanno infilato altri due palloni alle spalle del povero Kepa, sigillando quello che è stato uno storico e clamoroso 6-0 finale. Al termine della partita Sarri è corso a testa bassa negli spogliatoi, ignorando l’amico Guardiola che si era avvicinato per la consueta stretta di mano.
Un gesto che ovviamente ha scatenato le polemiche, ma che è stato prontamente giustificato da Sarri in conferenza stampa: “Non ho nulla contro Guardiola – ha detto l’ex tecnico del Napoli – in quel momento non l’ho visto, dopo l’ho beccato e ci siamo salutati senza problema”.
Fatto sta che la pazienza in casa Chelsea sta per finire. Sarri aveva già traballato dopo l’umiliante sconfitta 4-0 contro il Bournemouth e questa ennesima disfatta è arrivata come un pugno nello stomaco per la dirigenza dei Blues. La sfida di FA Cup contro il Manchester United potrebbe già essere decisiva per il futuro di Sarri, il cui esonero è sceso vertiginosamente nelle quote dei bookmakers.
Il suo posto potrebbe essere preso da Gianfranco Zola, il suo attuale assistente, che vanta una lunga esperienza nel calcio inglese ed ha già allenato in Premier League. Di sicuro la situazione è piuttosto spinosa per Sarri, che dopo un grande inizio ha faticato parecchio a dare la sua impronta alla squadra. In campo c’è parecchia anarchia e la fase difensiva sta mostrando sempre più lacune.
Di contro il Manchester City dimostra di essere in uno stato di forma eccezionale, proprio in concomitanza dell’inizio degli ottavi di Champions League. E lo stesso si può dire del Kun Aguero, che con i suoi tre goal rifilati al Chelsea raggiunge Alan Shearer in vetta alla classifica dei giocatori con il maggior numero di triplette segnate in Premier.
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina online su www.sportenjoyproject.com
Catania, 13 febbraio 2019
Marco Santi Trombetta per Sport Enjoy project Magazine
( fonte foto getty )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento