EGS ci crede e vince con la terza in classifica
Il gusto della vittoria sembra essere tornato in casa EGS e così si da un deciso colpo di coda alla propria classifica che fa ben sperare. Vetta lontana ( come nelle premesse di inizio campionato ma poi il campo ha detta altro nel girone di andata ) ma play-off non lontani più di tanto ( come nella concretezza di questo inizio di girone di ritorno che sta segnando una vera controtendenza , quattro punti nelle prime due gare come l’andata ma vittoria meritatissima contro la terza forza del campionato – il Real Belvedere – ).
Certo questa controtendenza non è frutto del caso ma semplicemente per il concorrere di più fattori primo che Mister Mirko Campisi ha saputo amalgamare i suoi ragazzi e questo ha richiesto un pò di tempo anche perchè la squadra è cambiata in corsa, rinforzandosi indubbiamente e i frutti in campo si vedono. Frutti che si esprimono non solo nel risultato sul tabellino quanto come gioco perchè indubbiamente gente come “Momo” Doumbia, Angelo Spina, Roberto Musumeci ( ieri suo il gol su assist dello stesso Doumbia che liberava in corsa il compagno con uno “scarico sulla destra” e quindi gol sul portiere in uscita ), GIuliano Emanuele oltre tutti gli altri garantiscono qualità al gioco e quindi predominio territoriale con la porta avversaria che non è più lontana.
All’andata alla terza di campionato, proprio con il Real Belvedere, cominciava il periodo nero , un filotto di sei sconfitte; oggi nel ritorno , sempre con il Real Belvedere auspichiamo a Mirko Campisi ed ai tanti amici che vestono la maglia dell’EGS un filotto in positivo e se prorpio non sarà di sei vittorie consecutive, sicuramente si metteranno insieme tanti punti per guardare la classifica da un’altra prospettiva.
Andiamo alla gara di ieri: primo tempo dominato da Capitan Polizzi e compagni ma risultato inchiodato sullo 0-0 per via dei troppi errori in fase di conclusione a rete; nel secondo tempo partita in sostanziale equilibrio che si vivacizza nel finale.
Dapprima a dieci minuti dalla fine la bellissima rete di Roberto Musumeci , prima descritta, e poi calcio di rigore ineccepibile per il Real Belvedere per “parata” di Giuliano ( con ovvia espulsione ) che si sostituiva al compagno Giuseppe Chiarenza ma l’errore dell’avanti siracusano che non centrava lo specchio della porta lasciava il vantaggio ai catanesi che venivano salvati nel finale anche dalla traversa.
Finisce 1-0 e pacche sulle spalle ai ragazzi EGS ed onore ai vinti
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Catania, 17 febbraio 2019
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Mirko Campisi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento