Lo Zafferana Calcio perde a Messina ed esce dalla griglia play-off
Terminerà domenica 28 aprile 2019 ( a meno di chissà quali sconvolgimenti oggi impensabili in positivo ed in negativo), con la partita casalinga con la certamente promossa Valdinisi, il campionato 2018/2019 di prima categoria di calcio dello Zafferana Calcio di Mister Giuseppe Lombardo.
Questo all’indomani della sconfitta esterna, a Messina, con la Juvenilia 1958, nella partita che poteva valere il quarto posto e quindi la possibilità concreta di disputare i play-off ( dato che il quinto posto a poco varrebbe dato che il distacco dalla seconda è già maggiore dei 10 punti , ben 18 al momento ).
La sconfitta di sabato brucia perchè vede lo Zafferana Calcio scendere al sesto posto e abbandonare quel posto nell’olimpo delle migliori 5, posto che la nostra squadra occupava a permanenza già dalla vittoria esterna, stupenda nel risultato e nel gioco, in quel di Calatabiano, paese del mister Lombardo.
L’altalenanza dei risultati, dato il vantaggio accumulato sulle inseguitrici, aveva mantenuto la squadra nei quartieri alti ma oggi i recenti pareggi casalinghi e le recenti sconfitte esterne, non senza qualche recriminazione, purtroppo si traducono negativamente in classifica.
Game Over , quindi ? Niente affatto, nei disegni del patron Napoleone Fichera e del presidente Giuseppe Grioli la squadra, matricola nel campionato di prima categoria, è stata formata per raggiungere una serena salvezza e mantenere quindi la categoria che comporta non indifferenti problemi organizzativi ed economici. Quindi ecco che si mastica amaro per l’attuale situazione ma si può ben sorridere per il comunque buon campionato condotto, rimpiangendo quello che poteva essere e non è stato.
Ma vedremo cosa accadrà nelle prossime sei gare e quindi al 28 aprile summenzionato si tireranno le somme.
Pensando al calcio giocato, buon Zafferana Calcio nel primo tempo; la squadra di mister Lombardo fa la partita ma non il gol ed ancora una volta, con autocritica, la punta ( che punta vera non è ) Fabio Avanzato, non traduce in gol l’opportunità capitategli ( ma esiste anche il portiere avversario).
Poi gli avversari due volte in gol nella ripresa, uno con un colpo di testa beffardo, su palla inattiva, per l’estremo difensore Gianclaudio Vita e a seguire una ingenuità in area portava Luigi Longo a commettere una trattenuta che induceva il direttore di gara a decretare il rigore che fissava il risultato sul 2-0 per i locali. Ma già lo Zafferana Calcio non produceva più nulla per raddrizzare la partita e volendo……….. la stagione !!!
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Catania, 10 marzo 2019
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte notizie fabio Avanzato e fonte foto archivio Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento