Esce sconfitta la EGS nella 17.ma gara di campionato al cospetto di una formazione più quadrata quale quella del Vaccarizzo F.C. che non fa nulla di trascendentale ma mette in campo praticità e fortuna e porta a casa i tre punti che la mantengono in corsa play-off. Con questa sconfitta chiude definitivamente le velleità di promozione la squadra dell’EGS che, dopo una campagna di rinforzo importante, prende coscienza che il distacco , precedentemente accumulato, era troppo per poter recuperare anche se vittorie importanti come quella sul Real Belvedere avevano fatto ben sperare.
Il fortunoso primo gol del Vaccarizzo con il successivo raddoppio in contropiede incanalavano già dal primo tempo la partita a favore di Gianluca Ursino e compagni; la bellissima rete di Kafouma Fadiga ( su lancio di un compagno, operava un controllo a seguire e superava il portiere in pallonetto per poi depositare comodamente la palla in rete ) sembrava ridare speranze ; poi due contropiedi mettevano fine alla gara e fissavano il risultato sul definitivo 4-1.
Nonostante i gol subiti, il reparto difensivo della Egs giocava una buona partita ma oggi con avversari tosti c’era poco da fare
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Catania, 17 marzo 2019
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte notizie Alfredo Polizzi foto archivio pagina facebook EGS)