LO STADE DE ROUDOUROU, ECCO DOVE ESORDIRA’ NEYMAR COL PSG
Neymar farà il suo esordio con il PSG a Guingamp, nella bolgia dello Stade de Roudourou, uno dei più caldi di Francia.
“Ospitare il PSG è già difficile in tempi normali, ma ospitare il PSG con Neymar è un vero problema” , ha detto il capo della sicurezza del Guingamp , la squadra contro cui ‘O Ney’ farà il suo debutto domenica sera.
La cornice sarà quella dello Stade de Roudourou, che per una volta diventerà il centro del mondo. I biglietti sono finiti da una settimana e le misure di sicurezza sono state raddoppiate per quello che, a tutti gli effetti, è già l’evento dell’anno in Ligue 1.
Neymar avrebbe potuto esordire già sabato scorso al Parco dei Principi contro l’Amiens, ma il transfer arriverà soltanto stasera e il brasiliano giocherà dunque la sua prima partita con la maglia del PSG in uno stadio di 18.000 spettattori pronto a ribollire.
Quella del Guingamp, infatti, è una delle tifoserie più calde e rumorose di Francia. Il Roudourou è un vero e proprio fortino, basti pensare che negli ultimi sette precedenti il PSG è uscito sconfitto in quattro occasioni dalla tana del Guingamp.
Nella stagione 2002/03, in particolare, nel PSG ci giocava un altro numero 10 brasiliano, Ronaldinho, e il suo goal non bastò ad evitare la sconfitta al Roudourou contro il Guingamp di Drogba (autore di una doppietta) e Malouda.
Inoltre, nell’anno della sua ultima promozione in Ligue 1, il Guingamp divenne famoso per essere la prima squadra in Europa con più abbonati che cittadini. Questo dovrebbe darvi l’idea di ciò che aspetta a Neymar allo Stade de Roudourou.
Marco Trombetta
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento