Un portiere ( e che portiere ) gambiano nella squadra dell’ACD ZAFFERANA: esordio di Kalilu
L’ACD ZAFFERANA , squadra di calcio del comune etneo, composta da moltissimi giocatori autoctoni, apre le porte all’integrazione schierando per la prima volta in assoluto un giocatore gambiano, Jobarteh Kalilu, di fresca appartenenza al gruppo de LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project / EGS di Manlio Grimaldi e Alessandro Cento, a difesa dei propri pali nella partita casalinga che vedeva le “apette” giallorosse affrontare lo Sporting Fiumefreddo.
Sin dalle fasi di riscaldamento, Kalilu si segnalava per condizione atletica e già dalle prime parate dimostrava sicurezza non comune. Al calcio d’inizio pareva già che avesse giocato da sempre con i vari Kevin, Guido, Alfredo etc. Subito una “vocina” sicura chiamava “miaaaaaa” in modo che serenamente avrebbero potuto sentirlo dal vicino paese di Fleri e poi a seguire una parata in tuffo sulla sua destra allorquando il risultato era ancora sul punteggio di 0-0. Poi tanta ordinaria amministrazione dato il netto divario con gli avversari tanto che a fine gara il punteggio finale sarà di 6-0 per effetto della quaterna messa a segno da Alfredo Russo e poi a seguire le reti di Quattrocchi e Pappalardo.
Quindi le “apette” continuano il loro cammino quale seconde in classifica, dato che in contemporanea la F.C. Puntese perdeva lo scontro al vertice con la capolista, imbattuta e sempre vincente, Guardia Calcio.
E proprio il prossimo turno ci dirà quale che sarà la griglia play-off dato che l’ACD Zafferana dovrà ospitare proprio la F.C. Puntese.
Ma tornando alla gara l’esordio di Kalilu, primo passo di integrazione di quella che viene considerata “la squadra del paese” di Zafferana, pur esistendo altra formazione che disputa il campionato di 1.a categoria, non deve assolutamente oscurare la scena di Alfredo Russo, vero mattatore del pomeriggio zafferanese, capace di mettere a segno ben quattro reti di ottima fattura ( splendido il volo in tuffo con cui sigla la terza rete, vedi foto ), grazie alle quali balza in testa alla classifica cannonieri con 19, udite udite, reti.
Ed in questa giornata, questo numero diventa importante allorquando pensiamo ad un Alfredo che segna la 19.ma rete nella giornata di campionato numero 19, un Alfredo che gioca con la maglia numero 19 , lui che è nato ad agosto ovviamente giorno 19. Che poi siamo nel 2000 e 19 …….
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Catania, 2 aprile 2019
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine e fonte foto pagina facebook di Alfredo Russo )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento