Novellino peggio di Sottil. Il Catania perde in casa contro la Viterbese
Novellino peggio di Sottil. Il Catania perde in casa contro la Viterbese e spegne le ultime residue speranze di promozione diretta.
Purtroppo le cifre inchiodano il Catania di Novellino: tre gare casalinghe, contro Potenza, Juve Stabia e Viterbese e appena quattro punti conquistati, in totale con la vittoria di Catanzaro e la disfatta di Reggio Calabria appena sette punti in cinque gare alla media di 1,4. Peggio, decisamente peggio del Catania del contestatissimo Andrea Sottil, capace di ottenere 50 punti in 26 gare disputate alla media di 1,923, media che tenuta fino alla fine avrebbe dato al Catania 70 punti finali e almeno la certezza del terzo posto.
Dopo un avvio positivo, culminato con 7 punti in 3 gare con la vittoria contro la capolista Juve Stabia, Novellino ha perso il filo del discorso e dopo la batosta contro la Reggina è arrivata la cocente sconfitta contro la Viterbese che ha spento tutte le residue illusioni.
È strano che un allenatore di grande esperienza come Novellino commetta certi errori: è stato l’unico a non capire il nervosismo di Marotta, testimoniato dall’assurdo comportamento di Reggio Calabria e, anziché mandarlo in panchina, non ha avuto il coraggio di schierare dall’inizio Brodric, come io per primo avevo suggerito.
Errori tattici e d’impostazione della gara, tanto quanto Sottil, hanno portato il Catania a due sconfitte consecutive, inaspettata quella contro la Viterbese. Lasciamo stare l’arbitro e il guardalinee che per motivi davvero oscuri hanno annullato la rete del validissimo pareggio siglato da Brodric, ma il Catania, ancora una volta dopo Reggio Calabria, ha mostrato di essere svuotato nella testa e nelle gambe.
Un peccato davvero: con la Juve Stabia che ha conquistato appena 9 punti nelle ultime otto gare, dimostrando di essere senza benzina, il Catania nelle ultime otto gare ha fatto appena un punto in più.
Dopo questa ennesima delusione casalinga anche il terzo posto sarebbe davvero un bel traguardo ma, visto l’andamento negativo delle cose, attualmente sembra difficile raggiungerlo.
Al Catania non resta che prepararsi per i Play off e cercare di arrivare in finale, per riuscirci ci vogliono delle prestazioni del tutti differenti da quelle fornite nelle ultime due gare.
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Catania, 4 aprile 2019
Tino La Vecchia per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Francesco La Rosa per Sport Enjoy Project Magazine)
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento