LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project mette l’ultimo sigillo ad una stagione da incorniciare
LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project mette l’ultimo sigillo ad una stagione da incorniciare, batte a domicilio la Polisportiva Interforze ( 2-0 ) e vince il secondo campionato consecutivo CSI, dopo un ottimo secondo posto nella sua prima partecipazione.
A mettere a segno la sua personale doppietta, ma nell’occasione le sue 102.ma e 103.ma rete è stato Messi Marena, giocatore come pochi con la vocazione al gol, cercato, voluto e centrato. Oggi Messi Marena ha realizzato due eurogol, uno costruito caparbiamente già da fuori area per poi lasciare partire un tiro all’angolino alto alla destra del portiere locale che nulla poteva e poi nel secondo tempo sfruttava al meglio un assist del compagno australiano Matthew Tooma per poi scaricare una bordata sotto la traversa per il 2-0 con cui si è conclusa la partita. A dire il vero il nostro bomber si è visto negare la terza rete su calcio di punizione allorquando il portiere avversario si opponeva alla grande alla conclusione e poi il pallone andava ad impattare la traversa. Nota di merito al portierone Soumaoro Mamadou, oggi punto di forza della squadra, per cresciuta sicurezza sua personale con impatto più che positivo su tutti i compagni; il lavoro lo tiene lontano dagli allenamenti altrimenti lo vedremmo giocare in squadre di categoria. Oggi ha ipnotizzato il diretto avversario cui ha parato in tuffo un calcio di rigore ( e non è certo la prima volta ).
Ma era la squadra tutta de LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project a fare bene, proprio perchè la squadra messa assieme da Manlio Grimaldi e Alessandro Cento nel tempo si è arricchita di tantissimi elementi che stanno crescendo e maturando all’ombra dei più esperti Lampard – Messi – Zaid – Laminu Alhassan etc.
Certo se guardiamo indietro, al momento e solo per impegni di studio e lavoro, la formazione azzurra non vede in distinta i vari Alex-Abdul Rahim-Ismail-Keita Yousoouf-Doumbia- Solomon ed ancora nel reparto offensivo Kinteh- Barjo Siaka e Winston fra i primi che passano alla mente, oltre ovviamente i ragazzi autoctoni ( e la mente vola a Michael Grimaldi-Angelo Spina- Ermanno Drago- Alfredo Polizzi – Daniele Spedale etc etc ), eppure non lamenta sbavatura alcuna e continua anzi un processo di crescita che la sta rendendo sempre più forte.
Applausi quindi a tutto il movimento sportivo cui LA NAZIONALE/ EGS sta dando vita e già Manlio ed Alessandro stanno lavorando alla prossima stagione.
E’ cominciato già il 1° torneo interno con i vari ragazzi suddivisi per squadre, ognuno portando avanti una classifica di squadra e nel contempo una classifica personale che vedrà assegnare premi e regali.
Insomma, entusiasmo da vendere, vera anima dello sport
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Catania, 7 aprile 2019
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Alessandro Cento per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento