All’Allianz Stadium di Torino, lunedì 27 maggio 2019, è andata in scena la Partita del Cuore, 28.ma edizione, con la Nazionale Italiana Cantanti che ha sfidato i Campioni per la Ricerca, evento benefico che raccoglie fondi per sostenere gli studi contro il cancro e le malattie genetiche rare.
Sono scesi in campo stelle nazionali ed internazionali della musica, dello sport e della televisione per regalare e regalarsi una serata indimenticabile all’insegna dei valori della solidarietà. Questo è stato un appuntamento di gran calcio non fosse altro per la presenza di grandi interpreti di questo sport, i vari Cristiano Ronaldo-Francesco Totti- Andrea Pirlo- Pavel Nedved- Javier Zanetti- Gigi Buffon- Giorgio Chiellini- Demetrio Albertini fra i tanti, senza dimenticare i coach Michel Platini e Massimiliano Allegri. Dal mondo dell’automobilismo hanno risposto presente Sebastian Vettel- Charles Leclerc e Mick Schumacher, figlio dell’immenso Michael e premiato a fine partita quale Man of the Match.
Fra i cantanti, capitanati dal Presidentissimo Paolo Belli, presenti anche Enrico Ruggeri – Briga ( autore di una ottima prova )- Benji e Fede – Niccolò Fabi – Marco Ligabue- Bob Sinclair- Paolo Vallesi – Shade- Stato Sociale, etc, rinforzati dal mondo del cinema e della televisione grazie alla presenza di Massimo Giletti- Raoul Bova- Neri Marcorè.
La Juventus e la Fiat, sempre in prima linea, con la presenza di Andrea Agnelli e John Elkann.
La conduzione della serata è stata affidata a Carlo Conti coadiuvato a bordo campo dai simpaticissimi Gigi e Ross mentre a dirigere l’incontro è Nicola Rizzoli, designatore nazionale degli arbitri di Serie A.
Noi di Sport Enjoy Project Magazine siamo stati felici di aver potuto presenziare e pertanto cogliamo l’occasione per ringraziare la Nazionale Italiana Cantanti e il Suo staff organizzativo per l’ospitalità.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on line suwww.sportenjoyproject.com

Catania, 30 maggio 2019
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte 1° gruppo di foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )