LA NAZIONALE A “I VECCHI” VS LA NAZIONALE B “I GIOVANI” : 8-5 e tanto divertimento
Rivincita doveva essere e rivincita è stata, e non perchè la partita di appena due giorni prima era finita con vincitori. Nella sfida del lunedì LA NAZIONALE A “I VECCHI” aveva impattato per 2-2 con LA NAZIONALE B “ I GIOVANI”, formazione agguerrita che ha retto il passo dei più esperti giocatori. Ma nella sfida del susseguente mercoledì capitan Messi Marena & company hanno fatto valere la maggiore esperienza e rapidamente sono andati in gol in maniera tambureggiante per 5-0 ( tre volte Marena e una rete rispettivamente per Haba Armand e Kakà ). Ma i mai domi “ultimi arrivati”, fra cui si distinguono tante forti individualità, hanno cominciato a macinare gioco accorciando le distanze fino al 5-3 mettendo il pepe sulla coda di una sfida tutta da gustare. A questo punto con una discreta alternanza di marcature si arrivava a fine gara al definitivo 8-5 per effetto delle reti di Messi Marena ( 4 reti ) – Haba Armand e Kakà ( 2 reti ) rispettivamente mentre per LA NAZIONALE B a segnare erano Musa Cissè ( 2 ) – Diane – Balla Camara – Alhassan.
E continuano ovviamente gli esordi in casa “azzurra” e siamo arrivati a ben 323 calciatori ad aver vestito la maglia de LA NAZIONALE.
Ora la squadra si prepara ad un triangolare di prestigio che dovrebbe disputarsi a Zafferana Etnea nei prossimi giorni. Inoltre LA NAZIONALE il 3 luglio prossimo sarà presente alla Festa de La Sicilia Gol, una festa che servirà a chiudere un’annata meravigliosa di sport e per consegnare i premi dedicati al calcio giovanile e per concludere il quarto anno di pubblicazioni grazie alla professionalità dell’amico Nunzio Currenti e dei suoi collaboratori fra cui spicca il nome di Vincenzo La Corte.
Poi in casa “azzurra” si resta in attesa degli ultimissimi risvolti che dovrebbero riguardare i giovani migranti, e non solo, de LA NAZIONALE con la partecipazione in un campionato federale FIGC di prestigio ( ma c’è tempo per le ufficializzazioni ).
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Catania, 27 giugno 2019
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi ed Alessandro Cento per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento