Trentaduesimi di Coppa Italia di Promozione siciliana
Si accendono i riflettori sui campi di calcio della Sicilia e si comincia a fare sul serio. Oggi 1 settembre sono stati disputati i trentaduesimi di Coppa Italia di Promozione.
Da una analisi dei risultati è emerso il sostanziale equilibrio che è regnato in tutti i campi ( tante le vittorie di misura ) con una leggera prevalenza della vittorie interne sui “colpacci” esterni e una quota rilevante di pareggi. Quindi verdetti rinviati alla settimana prossima con le gare di ritorno anche se due qualificazioni sembrerebbero certe per effetto dell’1-4 con cui ha perso il Casteltermini fra le mura amiche con il Kamarat e dell’1-5 con cui lo Sporting Eubea si è fatto superare in casa dal Città di Comiso.
Sembrerebbero blindate anche le gare che hanno visto l’affermazione delle squadre ospiti con più di un gol di scarto e fra queste un “esordiente” Città di Misterbianco, guidato dalla panchina da Maurizio Anastasi, che ha ceduto il passo al cospetto della forte compagine dell’Aci Sant’Antonio Calcio, allenato da Alfio Torrisi.
Abbiamo raggiunto telefonicamente il mister del Città di Misterbianco e la sua disamina della gara è stata abbastanza obiettiva nel riconoscere i meriti della squadra ospite con il meritato doppio vantaggio ma si è professato abbastanza soddisfatto, così come tutto lo staff dirigenziale, presente in tribuna, per l’atteggiamento tenuto dalla propria squadra , atteggiamento che corrispondeva alle sue personali aspettative anche alla luce del fatto che si ritrovava difronte una formazione che già dal primo agosto aveva acceso i motori mentre la sua formazione, per tante vicissitudini dettate dalla sua neoformazione, è ancora un vero e proprio cantiere aperto. Grandi margini di miglioramento pertanto specialmente in considerazione che oggi in campo si è ritrovato a schierare ben 8 under , quindi tanta inesperienza ma anche tanta voglia di fare.
Per nulla preoccupante pertanto la striscia di ben quattro partite senza il sapore della vittoria ( tre gare amichevoli disputate nel precampionato con la sconfitta 2-5 con il Giarre Calcio-Eccellenza, il pareggio 2-2 con il Megara Calcio-Promozione, la inopinata sconfitta 0-8 con il Mascalucia San Pio X e l’odierna sconfitta casalinga 0-2 nella prima uscita ufficiale). Nel contempo Maurizio Anastasi si è detto abbastanza soddisfatto del proprio reparto difensivo. Nella gara di ritorno verosimilmente assisteremo ad una formazione del Città di Misterbianco che saprà dire la sua, mantenendo fede ai pronostici degli addetti ai lavori che la danno come una delle outsider del prossimo campionato di Promozione girone C
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Catania , 1 settembre 2019
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento