LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project vi avvicina a grandi falcate al traguardo delle duecento partite ufficiali e tocca quota 180 con la gara amichevole ( od allenamento congiunto come termine oggi in uso ) disputata sabato 7 settembre 2019 al Campo Comunale “Matteotti” di Gravina di Catania , avversaria la locale formazione dell’F.C. GRAVINA, che si appresta a disputare la 2.da categoria nella stagione agonistica 2019/2020.

La formazione di Manlio Grimaldi, coadiuvato in panchina dall’amico Andrea Cassaro oggi possiamo affermare parte integrante dello staff de LA NAZIONALE, si è affermata per 3-1 per effetto dei gol di Salifu  ( gol di rapina il primo sfruttando un azzardato retropassaggio di un difensore e bella incornata di testa su assist al bacio del compagno Abdul Rahim ) e di Sidat ( bellissima conclusione da fuori area con una palla indirizzata all’incrocio dei pali su assist di Messi Marena ) e rete su rigore dei locali.

La formazione locale, ancora un cantiere aperto,  si è presentata con delle belle individualità e li a spiccare è Luca Taormina, giocatore di categorie superiori, da quest’anno messosi a disposizione del proprio paese con l’obiettivo di riportare a Gravina il calcio che conta. Luca Taormina è stato il faro del gioco della formazione locale , ad oggi ancora molto slegata fra i reparti e sicuramente ancora imballata dalla preparazione ma principalmente con molti elementi che ancora devono conoscersi fra loro. Di fronte LA NAZIONALE , squadra rodata ed atleticamente preparata, con molti dei propri giocatori pronti per affrontare categorie quali Eccellenza e Promozione.

Partita piacevole, agonisticamente valida ma corretta da parte di tutti gli interpreti.

Per la cronaca LA NAZIONALE ha fallito un calcio di rigore nel primo tempo con Aboubacar Camara e nel finale ha colpito due traverse con Messi Marena che nella mezz’ora finale ha guidato i propri compagni dando vivacità alla manovra.

Inoltre in casa azzurra si sono registrati ulteriori tre esordi oltre la conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, dello juniores Bruno Cassaro che ha giocato con notevole disinvoltura integrandosi lui all’interno di un centrocampo azzurro già strutturato.

Per la cronaca,  LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project ha presentato, indossandola negli ultimi 30 minuti  una nuova maglia che è stata omaggiata dall’amico Angelo Bellavia della Ragazzini. Noi de LA NAZIONALE ringraziamo sempre certi di averla onorata. Nella prima fase della gara la squadra ha indossato la tradizionale maglia azzurra.

Noi di Sport Enjoy Project ringraziamo la Società FC GRAVINA per l’ospitalità e per il bellissimo pomeriggio di sport.

Catania, 8 settembre 2019

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Concetto Sciuto e fonte video Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )