LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project scende in campo per la 181.ma volta dalla sua fondazione ( 27/01/2016 ) e lo fa idealmente con il lutto al braccio per la mamma di uno dei suoi componenti storici.

Si è giocato all’interno dell’IPM ( Istituto Penitenziario Minorile ) Bicocca di Catania , dove la nostra realtà ed associazione è referenziata per poter trascorrere un pomeriggio di sport con i ragazzi “ospiti” dell’IPM.

Solita partitella rilassata per entrambe le formazioni dove il risultato non conta ( solo per la cronaca LA NAZIONALE si è imposta per 8-5 ) ma conta l’aggregazione e l’integrazione che dopo la partita passa direttamente ad un terzo tempo fatto di crostate, merendine , frutta e bibite varie.

Belle individualità in entrambe le formazioni per cui ne è venuta fuori una partita piacevole , ben giocata nonostante il caldo.

Da rilevare nella formazione de LA NAZIONALE il ritorno in campo, dopo la pausa estiva, dei vari Orlando – Ermanno – Giovanni e Giovannino che costituiscono la vecchia guardia della formazione “azzurra”, oggi supportata fisicamente e non solo dai vari Amadou Keita & company.

I sorrisi  del terzo tempo rappresentano quella carica e forza che ci convince sempre più della bontà del nostro progetto, ben al di sopra delle “alchimie tecnico-tattiche” di qualcuno che calca i campi di categoria.

Ora LA NAZIONALE si appresta a partecipare, il prossimo 20 settembre, ad un quadrangolare di calcio in occasione della Festa della 105.ma Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato ; nella giornata del 20 settembre sono previste due semifinali dove la formazione “azzurra” ( divisa in due gruppi ) si troverà ad affrontare le quotate formazioni di MAURITIUS e SRI LANKA e nel caso di qualificazione accederebbe alla finalissima di sabato 28 settembre. Le partite verranno giocate al  mitico campo catanese del  XXXI Maggio.

Vi aspettiamo numerosi.

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com

Catania, 19 settembre 2019

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )