Con immenso piacere noi de LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project abbiamo il piacere di ufficializzare, così come riferitoci dal presidente Gigi Sapienza e dall’allenatore della Leo Soccer Gigi Inzalaco, il tesseramento da parte di questa società dell’ atleta Austin Kelly, per tutti noi Kakà, che va ad aggiungersi ai vari Oumar Cherif, Kouame e Ismail , già giocatori della nostra associazione. Era destino che il terreno di gioco, per le partite casalinghe, per il nostro Kakà sarebbe stato il Comunale di San Gregorio di Catania ma quel tesseramento che tardava ad arrivare da parte di altra società ( sic !!! ) si è come d’incanto sbloccato nel breve volgere di qualche minuto per il fattivo interessamento dello staff dirigenziale della società catanese e dell’operato congiunto di Alessandro Cento e Manlio Grimaldi che si sono adoperati semplicemente per dare un sorriso ed il piacere al ragazzo di giocare a calcio come da sua passione ed inclinazione. Ricordiamo inoltre che Austin Kelly Kaka’, grande qualità e quantità di gioco, vanta già un passato di tutto rispetto nei campionati dilettanti del catanese avendo peraltro fatto parte della famosa squadra del Cara Mineo, poi scioltasi per motivi extracalcistici ( e qua ci vuole un altro sic!!! ).
Kakà è uno dei punti di forza de LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project avendo esordito il 23 settembre del 2018 vestendo la maglia “azzurra” per ben 29 volte e mettendo a segno 10 reti , tutte di ottima fattura.
Oggi, grazie a Gigi Inzalaco, è chiamato a guidare una formazione di giovani in un campionato di Prima Categoria siciliano con un impegno sportivo che ben si concilia anche con quelli lavorativi. La sua nuova società e la conduzione tecnica ne amplificheranno le capacità rendendolo sicuro protagonista e LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project avrà un sorriso in più.
Un nostro in bocca al lupo quindi a Kakà ma anche agli altri nostri ragazzi ( tra parentesi data esordio , presenze in NAZIONALE e reti realizzate ) che vestono la maglia della Leo Soccer nella stagione agonistica 2019 / 2020
ISMAIL ( 17 settembre 2017 – 77 presenze – 5 reti )
OUMAR CHERIF ( 15 giugno 2018 – 14 presenze – 3 reti )
KOUAME ( 8 giugno 2019 – 4 presenze – 1 rete ).
A suggellare quanto sopra, a presto, l’organizzazione di una partita amichevole a testimonianza del progetto reale di inclusione che le due realtà calcistiche summenzionate stanno portando avanti, sottolineando come anche altre realtà vicine a LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project ( in prima linea lo SPORTING PEDARA del Presidente Aldo Tringali e Mister Mario Giuffrida e l’ACD ZAFFERANA del duo Cavallaro e Salvo la Piana ) sono già operative in tal senso ed ecco che verosimilmente l’amichevole si trasformerà con un quadrangolare di ……. comuni intenti.
Catania, 9 ottobre 2019
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )