Focus sui campionati di calcio categoria Promozione, girone C siciliano, e Prima Categoria , girone E siciliano
Focus sui campionati di calcio categoria Promozione, girone C siciliano, e Prima Categoria , girone E siciliano.
Noi di Sport Enjoy Project Magazine attenzioniamo questi due gironi in quanto seguiamo da vicino le partite di ragazzi migranti e non che vestono la maglia “azzurra” de LA NAZIONALE.
Perde a Milazzo ( terza sconfitta consecutiva con uno score pesante di 11 reti al passivo e appena due reti messe a segno – 5-0 dall’Atletico Messina fuoricasa, 0-3 casalingo con FCMotta e 3-2 a Milazzo ) la formazione del Città di Misterbianco di Mister Anastasi che stenta a trovare , risultati alla mano, la quadratura del cerchio nonostante sulla carta disponga di un roster team di tutto rispetto, idoneo sicuramente a posizioni di vertice più consone di classifica. Messi Marena parte nell’undici iniziale ma non incide, proprio lui abituato a stare quale vertice offensivo oggi relegato ad un lavoro da esterno. E domenica già scontro salvezza diretto con il Real Aci che andrà a fare visita a San Gregorio per uno scontro che promette scintille. Nello scontro al vertice pari e patta fra le due battistrada Atletico Messina e Aci S.Antonio, risale lo Sporting Taormina che strapazza a domicilio la Valdinisi.
In Prima categoria, girone E, seguiamo con affetto la Leo Soccer di Gigi Inzalaco nella cui formazione militano tanti azzurri ( Ismail-Kakà-Cherif e Kouame ) de LA NAZIONALE, per un reale progetto di integrazione e inclusione, senza sbandierare ai quattro venti chissà quale fantomatico progetto. Tanti i giovani agli ordini di mister Inzalaco che nell’occasione paga inesperienza e errori sottoporta con i ragazzi migranti protagonisti nel trascinare e sostenere i più giovani ; kakà ha letteralmente preso per mano la squadra e ha operato giocate da par suo, una chicca per la categoria ma all’1-0 iniziale non ha fatto seguito il raddoppio e allora al cospetto di gente come Fabio Avanzato ( già giocatore anch’esso de LA NAZIONALE ) e Dario Napoli rischi , come è stato , di soccombere, per l’1-3 finale. Ma nessun dramma in casa Leo Soccer, Gigi Inzalaco conosce il suo gruppo , ha puntato sui ragazzi e migranti ed allora ancora più affascinante e “remunerativo” sarà raggiungere i risultati.
Catania, 14 ottobre 2019
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Gigi Inzalaco per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento