In giro per i campi di calcio siciliani per seguire i nostri “nazionali” della Sport Enjoy Project.
L’Atletico Catania ( Campionato Eccellenza girone B siciliano ) porta a casa il primo punto di questa stagione agonistica 2019/2020, impattando in casa con il Mascalucia San Pio X° ( 0-0 ). Aspettando belle prove da Siaka Trawally e Modibo Tounkara.
Il Città di Misterbianco ( Campionato Promozione girone C siciliano ) porta a casa il primo punto in trasferta di questa stagione agonistica 2019 / 2020, fermando sul 2-2 a Messina il Gescal. Sotto di due gol, la carica suona dalla panchina e all’ingresso di Messi Marena e il contributo del giocatore gambiano spinge e sospinge i suoi verso il pareggio ( due reti del bomber Alessandro Finocchiaro ) con un atteggiamento più propositivo. Gli highlights della gara mostrano come la squadra catanese avrebbe potuto portare via l’intera posta, senza nulla rubare, ma dopo un doppio passivo si può essere più che soddisfatti.
La Leo Soccer ( Campionato Prima Categoria girone E siciliano ) cede in casa per 0-3 al cospetto del calcio Belpasso e a nulla sono servite le belle prestazioni dei nostri Ismail-Kakà-Oumar Cherif e Kouame; la squadra molto giovane pecca di inesperienza ma tanti i margini di miglioramento.
Il Giardini Naxos ( Campionato Prima Categoria girone E siciliano ), nella partita degli ex a Zafferana, perde per 2-0 frenando e non poco la sua rincorsa alla vetta della classifica ( comunque distante appena 4 punti ). Gli “azzurri” Avanzato-De Vita – Ciaccio e Montalto daranno già da subito la sterzata giusta.
L’ACD Zafferana ( Campionato Seconda Categoria girone D siciliano ) nonostante le paratissime di Kalilu crolla a Linguaglossa pagando lo scotto della categoria maggiore. Campionato appena iniziato e quindi tutto il tempo di assestarsi per la squadra dell’amico Cavallaro.
Catania, 27 ottobre 2019
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi archivio Sport Enjoy Project Magazine )