Profumo di calcio internazionale e LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project si regala una bella serata battendo per 3-1 la forte formazione africana della Guinea, capitanata da un indomito Amadou Keita, nel suo doppio ruolo di allenatore giocatore.

Bellissima partita, intensa, tirata fino all’ultimo perchè ogni azione , ogni palla inattiva , ogni calcio d’angolo poteva tramutarsi in rete. In una partita a scacchi, dove ad ogni mossa corrispondeva la contromossa opposta , è stata come dicevamo LA NAZIONALE guidata dalla panchina da Mister Alessandro Cento ( Manlio Grimaldi dirigeva da par suo l’incontro ) a passare in vantaggio grazie ad una incursione offensiva su calcio d’angolo da parte di Bruno Cassaro, sempre più determinante nello scacchiere azzurro, che crossava dalla sinistra del fronte d’attacco per l’accorrente Lampard che ribadiva al volo a rete. Veramente un gran bel gol cui faceva seguito il pareggio da parte della Guinea, sempre su calcio d’angolo, grazie ad un perentorio stacco di testa da parte di Zaid che faceva valere la sua fisicità e la sua abilità sul gioco aereo piazzando la palla alla destra del portiere che nulla poteva per evitare la marcatura. Fasi di gioco sempre più avvincenti ed era nuovamente Lampard a riportare i suoi in vantaggio su calcio di punizione sfruttando una indecisione dell’estremo difensore guineano.

Nel secondo tempo toccava ad un ispirato Thiam Ass Daour  far brillare il suo sinistro mettendo a segno la rete del definitivo 3-1.

Tutti contenti alla fine del match, vincitori e vinti, perchè tutti assieme si ritrovano sotto una unica bandiera : INTEGRAZIONE !!!

Integrazione fra noi stessi, noi stessi i primi ad integrare sempre nuovi ragazzi, gli ultimi giusto oggi in occasione di questa partita felici che tre ragazzi della rappresentativa di Mauritius abbiano indossato la maglia de LA NAZIONALE e presto anche altri loro compagni entreranno a far parte del nostro gruppo.

Catania, 19 novembre 2019

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto e video Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com