Il Catania avanti in Coppa ma il prossimo ostacolo si chiamerà Potenza
Il Catania avanti in Coppa ma il prossimo ostacolo si chiamerà Potenza.
di Tino La Vecchia
Dopo la pioggia di reti della Nazionale Under 21 ad affrontarsi e calcare il pesante terreno del Massimino calciatori con minori prospettive, per non parlare delle qualità tecniche. Comunque, bisogna accontentarsi di ciò che passa il convento e prendere atto della situazione che al momento è questa. Il Catania si trovava di fronte la modestissima Sicula Leonzio e ha superato il turno, se non lo avesse fatto sarebbe stato davvero grave. I due tecnici, Bucaro e Lucarelli hanno mandato in campo alcuni rincalzi e il Catania si è presentato in campo con Martinez, Noce, Marchese, Catania e Curiale che non sono proprio dei titolarissimi. Ma più dei calciatori in campo e dei moduli vale sempre il gioco espresso dalle squadre e il Catania, tutto sommato, non è dispiaciuto e ha giocato decisamente meglio della Sicula Leonzio, anche se quest’aspetto non è del tutto difficile visto che il lentinesi occupano l’ultimo posto in campionato e non solo per pura sfortuna.
Catania vicinissimo al vantaggio al 16’ ma il portiere ospite Nordi è bravo a respingere una gran botta di Lodi, nulla può, però, al 30’ su una bella girata di Curiale.
Nella ripresa la gara si mantiene viva ma i ritmi non sono altissimi. Il Catania sfiora il raddoppio con Silvestri e con Di Piazza, entrato in campo al 61’, la Sicula si avvicina al pareggio con Petta.
Alla fine decide la rete di Curiale, nella speranza che questa rete che possa dare morale all’attaccante, due stagioni fa capocannoniere della serie C.
Approdato negli ottavi, mercoledì prossimo il Catania andrà a far visita al Potenza e per superare il turno ci vorrà una super prestazione e una robusta dose di fortuna.
È inutile farsi false illusioni: raggiungere una ottimo piazzamento in campionato è difficilissimo mentre vincere la Coppa Italia o arrivare in finale aprirebbe al Catania la porta della concreta speranza.
Catania, 21 novembre 2019
TINO LA VECCHIA per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto google immagini cataniatoday.it )
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento