Le partite del fine settimana 30 novembre / 1 dicembre 2019
In giro per i campi di calcio siciliani per seguire i nostri “nazionali” della Sport Enjoy Project.
Le partite del fine settimana 30 novembre / 1 dicembre 2019
Il Licata Calcio ( Campionato Serie D girone I nazionale ) perde in Calabria e rallenta un tantino nell’ascesa ai posti play-off , mantiene il quarto posto ma sente alle spalle il fiato di tante squadre agguerrite.
Lo Sporting Pedara ( Campionato Eccellenza girone B siciliano ) “stecca” in casa ( seppur sul terreno di Piedimonte Etneo, per un girovagare per campi che non gioca alla causa della squadra del Presidente Aldo Tringali ) e dopo un buon primo tempo su cui recriminare per qualche occasione gettata alle ortiche e per un gol non concesso ( fischiato un inesistente fuorigioco come documentato dalle immagini in una gara che a nostro avviso avrebbe vinto e bene chi sarebbe passato in vantaggio, e così è stato ) crolla alla prima difficoltà che in questo periodo è rappresentata dall’andare in svantaggio , la squadra non si raccapezza più e cede le armi fino al definitivo 0-4 con due perle realizzate dal fantasista catenoto Cristian Desi. Da spettatori però possiamo serenamente affermare che qualche elemento che avrebbe dovuto incidere sulla gara era ampiamente rimasto negli spogliatoi ed allora Mister Mario Giuffrida , a nostro avviso , dovrà cominciare a pensare a chi “esce dallo spogliatoio” ed ha voglia di lottare vendendo cara la pelle. All’infortunio di Fascetto ha sopperito Gajaga Sidat , autore di una bellissima prova nel suo ruolo di difensore centrale a far coppia con Gaetano Chiglien. Oggi sottolineiamo l’esordio di Aboubacar Camara, risolti finalmente i disbrighi burocratici ( classe 2001 ), che tornerà utile nel proseguo del campionato.
Il Città di Misterbianco ( Campionato Promozione girone C siciliano ), è in caduta libera e dalla tabella di marcia dei 9 punti nelle ultime tre partite ( dati gli scontri abbordabili) ne tira fuori appena uno ed oggi regala i primi sorrisi e la prima vittoria al Villaggio Sant’Agata 2016, fanalino di coda, che ora individua proprio nel Città di Misterbianco la squadra su cui fare la propria corsa alla ricerca della salvezza. Le voci di corridoio danno già qualcuno in partenza, fra calcio giocato e non ( scelte settembrine da rivedere ).
Per la Leo Soccer ( Campionato Prima Categoria girone E siciliano ) continua l’ A.A.A. Vittoria cercasi; stavolta non bastano l’iniziale gol di Austin Kelly “Kakà” e poi le due marcature di Oumar Cherif , con un 3-1 che sembrava definitivo, dopo il 2-0 con cui si era concluso il primo tempo, ed invece ancora una volta la beffa di un definitivo 3-3 che leva la soddisfazione della prima vittoria e due punti che sarebbero tornati utili nell’inseguimento di un posto fuori dalla griglia play-out.
Il Giardini Naxos ( Campionato Prima Categoria girone E siciliano ) vince con il Pedara Calcio e continua il suo altalenante campionato, in attesa di una miniserie positiva che potrebbe far cambiare obiettivi.
L’ACD Zafferana ( Campionato Seconda Categoria girone D siciliano ) vince la sua quarta partita consecutiva ( tre in campionato e una in coppa ), dimostra di aver trovato un assetto di squadra importante ( sottolineiamo che si tratta principalmente di una squadra di amici ( in campo e fuori ) e si assesta al quarto posto in classifica generale a soli due punti dal secondo posto.
L’EGS – Educare Giovani allo Sport – ( Campionato Terza categoria girone B ) di Mirko Campisi perde a Cerami ( 2-0 al termine di una partita bella e vivace ) e vede allontanarsi le squadre che la precedono in classifica.
La FC Puntese ( Campionato Terza Categoria girone A ) ne fa tre al Civis Linguaglossa e spera di darsi il campionato che merita. E il ritardo accumulato non deve preoccupare se ……… si comincia a vincere !!!
Catania, 1 dicembre 2019
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte video e foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine e fonte notizie risultati google Tuttocampo )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento