Si ferma al 30° risultato utile la lunga striscia positiva de LA NAZIONALE che perde l’incontro con la RAPPRESENTATIVA della GUINEA ( 3-2 all’ultimo respiro ) al termine di una partita particolarmente sentita e combattuta, anche con scontri fisici di una certa portata ma sempre nello spirito della correttezza e lealtà sportiva. Ricordiamo che moltissimi giocatori della rappresentativa guineana hanno già vestito la maglia “azzurra” de LA NAZIONALE , anzi alcuni ne rappresentano la struttura portante ( vogliamo ricordare fra i tanti Aboubacar Camara-Zaid- Amadou Sylla e lo stesso tecnico Amadou Keita che da par suo sta coordinando questo gruppo, costola de LA NAZIONALE.

L’alternanza delle marcature ha reso particolarmente avvincente la gara e a più riprese le due formazioni hanno imbastito belle trame e giocate visto i grandi interpreti da una parte e dall’altra.

Per la cronaca, l’odierna partita rappresentava la rivincita di una precedente gara che si era giocata due settimane prima sul campo Seminara ( allora la partita si era conclusa con il risultato di 3-1 a favore degli azzurri ).

Oggi LA NAZIONALE comunque si è presentata largamente incompleta in alcuni reparti e probabilmente questo ha inciso sul risultato ma la bellezza di questa partita rimarrà nei nostri occhi tanto la partita stessa ha offerto, a cominciare anche dalla partecipazione di alcune ragazze guineane e dei rispettivi figli, il terzo tempo a fine gara , terzo tempo che è ricominciato il giorno dopo a pranzo quando attorno alla tavola alcuni rappresentanti delle due squadre si sono ritrovati assieme.

Già si parla della “bella” che si presenta scoppiettante sin d’ora.

Dati statistici per la cronaca :

193.ma partita de LA NAZIONALE ( Manlio Grimaldi sempre presente );

92.ma partita per Ermanno Drago che , dopo un lungo inseguimento, sorpassa al secondo posto Michael Grimaldi, fermo a 91 partite;

50.ma partita per Ebrima Conteh ;

40.ma gara per “Momo” Doumbia Mohamed e Amadou Sylla.

Catania, 12 dicembre 2019

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto  Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com