In giro per i campi di calcio siciliani per seguire i nostri “nazionali” della Sport Enjoy Project
In giro per i campi di calcio siciliani per seguire i nostri “nazionali” della Sport Enjoy Project.
Le partite del fine settimana 14 e 15 dicembre 2019
Il Licata Calcio ( Campionato Serie D girone I nazionale ) pareggia in trasferta con l’agguerrito Roccella ( 1-1 ) e si tiene stretta la terza poltrona in classifica.
Lo Sporting Pedara ( Campionato Eccellenza girone B siciliano ) perde nei titoli di coda contro il forte Giarre 1946 ; poteva essere un punto , poi improvvisamente stavano per diventare tre per poi passare a 0 punti, con tanto amaro in bocca. La squadra schierata da Mister Mario Giuffrida tiene botta al forte Giarre che ai punti avrebbe meritato i tre punti durante tutto l’arco dell’incontro ma se analizziamo bene tanto dominio territoriale, tanto possesso palla ma poi sterile nelle conclusioni con un esordiente portiere Biondi a difesa della porta pedarase sostanzialmente inoperoso. Solo all’ultimo assalto, su calcio d’angolo, il colpo di testa che fa rotolare la palla in rete per la festa dei tantissimi tifosi giarresi al seguito. In genere queste partite chi conduce il pallino e potrebbe con lucidità andare a rete finisce con il complicarsi la vita e rischiare così come è successo solo qualche secondo prima di cacciare la palla in rete quando Boccaccio centrocampista dello Sporting Pedara, fortunato nei rimpalli, si è ritrovato solo davanti al portiere giarrese che nulla avrebbe potuto se solo avesse tirato con tranquillità e centrando la porta, peraltro senza pressione alcuna: palla per campi e vittoria gettata alle ortiche. L’unica occasione da parte del Giarre 1946 per recriminare un rigore che è sembrato legittimo allorquando un tiro di un avanti giarrese è stato bloccato con il braccio scomposto e staccato dal corpo.
Mister Mario Giuffrida ha giocato al meglio le sue carte, in considerazione della notevole differenza di caratura fra le due formazioni, ma oggi in difesa ha giganteggiato Juan Llama, fratello del più conosciuto Cristian giocatore del Catania. Oggi il difensore argentino, assieme ai suoi compagni di reparto, ha opposto la giusta ed ordinata difesa, coprendo le tante falle di un centrocampo che man mano che passava il tempo cedeva sempre più campo ai forti e quotati avversari.
Esordio dal primo minuto per il nostro Aboubacar Camara, nel ruolo non proprio di esterno di difesa; buona sostanzialmente la prova del guineano “ubriacato” più dai richiami e rimproveri, gratuiti sempre e comunque, di qualche compagno ( che obiettivamente farebbe bene a meglio gestire il proprio fiato, anche alla luce della modesta prova offerta abitualmente ) che dai dribbling avversari. Legge bene la partita mister Giuffrida che nel secondo tempo gli preferisce l’esperienza di Gabriele Gennaro , giocatore di grande affidabilità, che entra splendidamente in partita.
Il Città di Misterbianco ( Campionato Promozione girone C siciliano ), nonostante la faraonica campagna acquisti, rimedia ancora una sconfitta in terra messinese nello scontro diretto con il Messana 1966 e rimane relegato in penultima posizione, ma sempre con il potenziale fiato sul collo dell’ultima della classe, attualmente il Villaggio Sant’Agata 2016 che proprio con il Città di Misterbianco ha conosciuto la sua prima ed unica vittoria nel suo primo campionato di Promozione.
Per la Leo Soccer ( Campionato Prima Categoria girone E siciliano ) sconfitta casalinga al cospetto della attuale capolista Belpasso F.C.
Non pervenuto il risultato del Giardini Naxos ( Campionato Prima Categoria girone E siciliano ) , probabilmente la partita con il Città di Catania non è stata disputata.
L’ACD Zafferana ( Campionato Seconda Categoria girone D siciliano ) esce
incredibilmente sconfitta nella gara casalinga contro il Lavinaio; gli ospiti sfruttano in contropiede una occasione e su quel gol costruiscono la vittoria. Sfortunata la formazione zafferanese, imprecisa in tante occasioni ma fortemente penalizzata da un arbitro che non vede un mani in area per un possibile rigore e poi fischia un fuorigioco mentre l’avanti locale concludeva a rete segnando la rete del pari.
L’EGS – Educare Giovani allo Sport – ( Campionato Terza categoria girone B ) di Mirko Campisi perde nettamente a Tremestieri Etneo ( 3-0 ) e precipita in penultima posizione. Gruppo da riamalgamare.
La F.C. Puntese (Campionato Terza categoria girone A ) punta decisamente in alto , batte il Città di Naxos e si porta a due punti dal terzo posto.
Catania, 15 dicembre 2019
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Sporting Pedara vs Giarre 1946 e fonte video ACD ZAfferana vs Lavinaio Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine e fonte notizie risultati google Tuttocampo )
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-linesuwww.sportenjoyproject.com
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento