In giro per i campi di calcio siciliani per seguire i nostri “nazionali” della Sport Enjoy Project.
Le partite del fine settimana 18 e 19 gennaio 2020
Per il Licata Calcio ( Campionato Serie D girone I nazionale ) sconfitta di misura a Biancavilla ed esce, momentaneamente, dalla griglia play-off.
Lo Sporting Pedara ( Campionato Eccellenza girone B siciliano ) continua a perdere nel 2020 , terza sconfitta consecutiva , stavolta a Rosolini contro la terza forza del campionato.

Rimane a casa il nostro Aboubacar Camara.
Il Città di Misterbianco ( Campionato Promozione girone C siciliano ), second edition pareggia in casa, continua la striscia positiva e muove la classifica ma le altre non stanno a guardare  ed ecco che, al momento , il gap per stare fuori dalla griglia play-out è aumentato .

Leo Soccer ( Campionato Prima Categoria girone E siciliano ): non da seguito alla vittoria della settimana precedente, va in gol Kakà ma non basta e quindi a Giardini matura un 3-1 al passivo.

L’ASD Mascalucia di Alfio Cocivera ( Campionato Prima Categoria girone E Siciliano ) perde ancora di misura e quindi recrimina sempre più per dei pareggi, quanto meno, gettati alle ortiche; la voglia di vincere e guadagnare la posizione in classifica che le compete porta a qualche errore che si paga caro. Oggi i punti in palio erano non 3 ma bensì 6 dato lo scontro diretto ma siamo certi che Mister Cocivera e l’ambiente troveranno il bandolo della matassa. Oggi in rete è andato Ciccio Panebianco con un perentorio colpo di testa su punizione battuta magistralmente da Lampard Lamin Sanneh, entrato nel secondo tempo a suonare la carica e con lui in campo la squadra si è “buttata” alla ricerca del pari e del possibile vantaggio, poi mancato su calcio d’angolo diretto in porta direttamente dallo stesso Lampard, poi altra mischia con la palla da sbattere in porta e poi subito banalmente il secondo gol era lo stesso Lampard a tirare in porta, mirare all’angolino dove il portiere avversario non sarebbe arrivato ma purtroppo il tiro del centrocampista veniva deviato incredibilmente da un compagno. Per il momento va così!!!

Sottolineamo invece la bella prova di Panebianco che va ben oltre la realizzazione del gol, ragazzo capace di dare la giusta carica, propositivo e principalmente bravo al mantenimento delle consegne del mister tanto da meritarsi …… il migliore in campo.

Il Giardini Naxos di Fabio Avanzato e compagni ( Campionato Prima Categoria girone E Siciliano ) vince come detto con la Leo Soccer.

L’ACD Zafferana ( Campionato Seconda Categoria girone D siciliano ) gioca bene, meriterebbe la vittoria , va sotto di un gol e insegue fino a raggiungerlo il pareggio grazie a Kevin D’Agata. E la zona play-off rimane a portata di mano.

L’EGS – Educare Giovani allo Sport – ( Campionato Terza categoria girone B ) di Mirko Campisi vince con pieno merito grazie anche e soprattutto alle reti del suo bomber Famà ; la classifica langue ma la squadra potrà giocare un buon girone di ritorno.

La F.C. Puntese (Campionato Terza categoria girone A ) perde con lo Sporting Fiumefreddo e dispiace non vederlo nel lotto delle pretendenti al titolo o quanto meno ai play-off.

Catania, 19 gennaio 2020
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto  Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine e fonte notizie risultati google Tuttocampo )

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line suwww.sportenjoyproject.com