Il bello del calcio, LA NAZIONALE sa come viverlo
Ogni occasione è buona per fare calcio , ogni occasione diventa spunto per ritrovarsi condividendo un progetto che va ben oltre lo sport .
Oggi LA NAZIONALE avrebbe dovuto incontrare la fortissima formazione degli Avvocati che partecipa al Torneo delle Professioni oltre che al prestigioso Campionato Mondiale per Ordini degli Avvocati. Qualche defezione fra gli avversari ha fatto annullare e rinviare a prossima data questo importante test match ( più volte le due formazioni si sono incontrate con partite allenanti per entrambe ) ma questo non ha fermato la formazione azzurra che ha potuto comunque disputare una partitella in famiglia grazie alla disponibilità dell’amico Gigi Inzalaco cui vanno i nostri ringraziamenti per aver messo comunque a disposizione il suo campo da gioco del Leo Soccer.
Grande intensità di gioco, opportunità per curare qualche aspetto che poi tornerà utile in occasioni di partite di campionato, in sostanza 90 minuti durante i quali i giocatori azzurri divisi in due formazioni equilibrate si sono contesa la vittoria finale e la sola rete di differenza la dice lunga. Ancora un esordio in casa Sport Enjoy Project con la prima volta per York Muneeran Veer, nazionalità mauriziana, già nostro avversario in occasione del Trofeo Migrantes. Ed ecco che la colonia dei ragazzi mauriziani in forza a LA NAZIONALE raggiunge il numero di sei unità con Steven e Yanesh oramai in pianta stabile.
E se non è integrazione trasversale questa ………………
Ora in casa azzurra si attende la 200.ma gara per festeggiare tutti assieme ricordando nel contempo che proprio domani , lunedì 27 gennaio 2020, la nostra LA NAZIONALE compie QUATTRO ANNI . Auguri Auguri Auguri !!!
La squadra si ritroverà domani sera al campo Seminara di Catania per una seduta di allenamento, per farsi gli auguri e per preparare al meglio la gara di campionato che la vedrà impegnata mercoledì 29 gennaio 2020 contro la forte formazione del Villaggio Sant’Agata 2016, campo Velletri di Catania, ore inizio 20.00
Catania, 26 gennaio 2020
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento