In giro per i campi di calcio siciliani per seguire i nostri “nazionali” della Sport Enjoy Project. Le partite del fine settimana 15 e 16 febbraio 2020
In giro per i campi di calcio siciliani per seguire i nostri “nazionali” della Sport Enjoy Project.
Le partite del fine settimana 15 e 16 febbraio 2020
La Robur Siena ( Campionato Serie C girone A nazionale ) pareggia sul campo della Pistoiese ( 1-1 ), subendo il pareggio al 95° e su calcio di rigore . Oggi il nostro Winston Razel Ceesay è stato convocato per la prima volta ed è andato in panchina. E chissà che l’esordio non avvenga proprio fra le mura amiche nella prossima gara valevole per la 27.ma giornata del 23 febbraio 2020 Robur Siena – Albinoleffe.
Complimenti Complimenti Complimenti !!!
Lo Sporting Pedara ( Campionato Eccellenza girone B siciliano ) si afferma in trasferta ad Enna, una partita chiave per staccare lo stesso Enna di ben 7 punti e guadagnarsi la migliore posizione nella griglia play-out. La bela prova della squadra tutta ma in particolare di Simone Caruso ( autore di due reti ) e poi protagonista nell’azione che ha portato all’assegnazione del calcio di rigore per il definitivo 1-3 con trasformazione del talentuoso Luca D’Emanuele. Grande e meritata soddisfazione per mister Mario Giuffrida che sta gestendo al meglio la squadra affidatagli.
Il Città di Misterbianco ( Campionato Promozione girone C siciliano ), squadra in cui è tesserato Messi Marena Abdoulie ( fermo ai box per infortunio da quasi due mesi ), pareggia in casa con la/il Gescal che porta a casa il punticino che voleva e che gli lascia margini di sicurezza sulla quota paly-out. Lo stesso non può dirsi per la formazione di Dario Suriano che non sfrutta il turno casalingo ma comunque muove la classifica ma di questi tempi lo fanno, bene e meglio, le altre formazioni invischiate nella zona rossa ( ricordiamo su tutte la “moribonda” Valdinisi che negli ultimi due turni mette a segno 6 punti ,ed ancora l’altro “cagionevole” Palagonia che dopo 6 sconfitte consecutive mette a segno una importante vittoria contro la forte Jonica F.C. ). Quindi sempre 3 i punti di distacco dal primo posto fuori zona rossa play-out ma anche soli 5 punti dall’ultima della classe, quel Villaggio Sant’Agata 2016, oggi vittorioso per 2-1 contro il Real Aci che la settimana passata aveva strapazzato proprio il Città di Misterbianco.
La Leo Soccer ( Campionato Prima Categoria girone E siciliano ): ferma per turno di riposo.
ASD Mascalucia di Alfio Cocivera ( Campionato Prima Categoria girone E Siciliano ) : fermo per turno di riposo
Giardini Naxos ( Campionato Prima Categoria girone E Siciliano ) : fermo per turno di riposo
L’ACD Zafferana ( Campionato Seconda Categoria girone D siciliano ), ferma per turno di riposo, disputa una gara amichevole con la nostra LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project.
L’EGS – Educare Giovani allo Sport – ( Campionato Terza categoria girone B ) di Mirko Campisi non da seguito alla precedente vittoria esterna e cede 0-4 con la Gymnica Scordia. Troppo nervosismo, due esplusi, non facilitano il compito del mister Mirko Campisi.
L’ F.C. Puntese (Campionato Terza categoria girone A ) porta a casa un buon punto con la Virtus Etna FC ( 2-2 ) casalingo
Catania, 16 febbraio 2020
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Winston Razel Ceesay per Sport Enjoy Project Magazine e fonte notizie risultati google Tuttocampo )
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line suwww.sportenjoyproject.com
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento