E’ finita la stagione 2019 / 2020 per il calcio dilettantistico
Prima andavamo in giro per i campi di calcio siciliani per seguire i nostri “nazionali” della Sport Enjoy Project.
L’ultima volta che abbiam potuto farlo è stato per seguire le partite del fine settimana 29 febbraio e 1 marzo 2020.
Poi il fermo a causa del Covid-19
Da quel momento tutto fermo nel calcio, salvo ricominciare in questo fine settimana con due partite di semifinale di Coppa Italia con un Juve-Milan e Napoli-Inter che han visto guadagnare la finale ai giocatori di Juventus e Napoli che dovranno incontrarsi nella finale prevista per mercoledì 17 giugno e poi a seguire ricomincerà il campionato.
E allora andiamo a curiosare , e far commenti, dove hanno giocato ragazzi che vestono la maglia de LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project, preso atto che si è operato, giusto o sbagliato, con lo stop definitivo dei campionati e in questi ultimi giorni sono state prese decisioni , opportune o meno, per cristallizzare definitivamente le classifiche e decidere a tavolino le promozioni ( e vai con i ricorsi dovuti , dato che alcuni campionati erano più che incerti in vetta ) mentre per le retrocessioni si è deciso per il salomonico “salvi tutti” ( e lì niente ricorsi, ovviamente ) :
Robur Siena ( Campionato Serie C girone A nazionale ) : speriamo di avere l’opportunità di vedere in campo il nostro Winston Razel Ceesay in quanto la sua attuale squadra, al momento della conclusione del campionato , era in posizione utile nella griglia play-off in virtù dell’accoppiamento con il rinunciatario Arezzo e quindi qualificata al secondo turno.
Lo Sporting Pedara ( Campionato Eccellenza girone B siciliano ), dove gioca il nostro Aboubacar Camara, chiude in 11.ma posizione in campionato e quindi salvo evitandosi la roulette russa dei play-out , salvo allo stessa stregua dell’Atletico Catania che ,nonostante matematicamente retrocesso con appena un punto, ringrazia il Milazzo che a metà campionato si era ritirato. Promosso con merito il Paternò Calcio dell’amico Ivan Mazzamuto che sale meritatamente in Serie D.
Il Città di Misterbianco ( Campionato Promozione girone C siciliano ), la squadra dove ha giocato, con il contagocce ( sic !!! ), l’unico “migrante” Messi Marena si salva , così come l’ultima della classe, Villaggio Sant’Agata, evitandosi la retrocessione, nonostante un campionato più che singhozzante e travagliato. Promosso con largo anticipo e sul campo l’Aci Sant’Antonio Calcio dell’amico Alfio Torrisi.
La Leo Soccer ( Campionato Prima Categoria girone E siciliano ) di Mister Gigi Inzalaco , squadra di tanti giovani e tanti migranti , si salva nonostante l’ultima posizione grazie alla decisione del blocco delle retrocessioni. Ma vorrei dire che proprio la squadra di Kaka’ e compagni aveva i numeri per guadagnarsi la salvezza sul campo per effetto di un calendario che nella fase finale del campionato la vedeva favorita. E a retrocedere sarebbero state altre formazioni. Promosso il Calcio Belpasso con il nostro Dario Nicosia fra i protagonisti.
ASD Mascalucia di Alfio Cocivera ( Campionato Prima Categoria girone E Siciliano ) : già conquistata sul campo la salvezza dando un colpo di coda al proprio campionato mettendo assieme ben 7 punti nelle ultime tre gare. Ma la squadra meritava molto di più.
Il Giardini Naxos ( Campionato Prima Categoria girone E Siciliano ) chiude quale settima forza del campionato;
L’ACD Zafferana ( Campionato Seconda Categoria girone D siciliano ), nono posto in classifica finale al suo primo campionato nella categoria.
L’EGS – Educare Giovani allo Sport – ( Campionato Terza categoria girone B ) di Mirko Campisi : decimo posto finale per una stagione da dimenticare e riprogrammare. Promozione in seconda categoria per F.C. Gravina con Luca Taormina protagonista sul campo e fuori.
L’ F.C. Puntese (Campionato Terza categoria girone A ), ottavo posto finale purtroppo lontano dalla griglia play-off ma sarebbe stato inutile qualificarsi. Promozione per la Virtus Etna FC.
Catania, domenica 14 giugno 2020
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte notizie google Tuttocampo e fonte foto google immagini it.freepik.com)
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line suwww.sportenjoyproject.com
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento