Una NAZIONALE della Sport Enjoy Project, volitiva e combattente, impone il pari ad una delle formazioni più accreditate del torneo di calcio a 7 Advanced League che si svolge sui campi La Bola di Misterbianco ( Ct ).
Sfidando le proprie caratteristiche peculiari , la formazione di Manlio Grimaldi ed Alessandro Cento prova a cimentarsi in un campionato di calcio a 7 e proprio la ristrettezza del campo e le stesse giocate più geometriche sembrano essere i veri avversari di capitan “Lampard” Lamin Sanneh ( fascia oggi ceduta al compagno Demba Kamara ) che negli ampi spazi sanno esprimere, da veri giocatori di football, le proprie qualità. A tornar indietro con la memoria, in precedenza la formazione azzurra aveva fatto esordio in un triangolare di calcio a 7, contro le formazioni di Sri Lanka e Mauritius, peraltro vincendolo, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2019.
Ma ritornando all’esordio nel torneo Advanced League, partita da subito in salita nel punteggio , mentre nel gioco la squadra ha sempre tenuto il pallino, facendo la partita ma facendosi sorprendere sottoporta. Ma i ragazzi in maglia azzurra hanno avuto il merito di rimanere sempre in partita e così con un secondo tempo perfetto Lampard e compagni avevano la capacità di riportarsi in parità ( 4-4 ) pronti a “mettere la freccia” e fare propria la partita salvo invece vedersi attribuire contro un penalty alquanto dubbio, mentre si vedevano privati della stessa massima punizione a favore per un fallo di mano in area avversaria. Il 5-4 a due minuti dalla fine sembrava decretare la sconfitta ma ecco la forza dei ragazzi de LA NAZIONALE che con ordine si giocavano l’ultima chance del minuto di recupero concesso dall’arbitro fino a pervenire al meritato pareggio ( 5-5 ) con il proprio under Malick.
Complimenti a tutti !!!
Catania, 1 luglio 2020
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto e video Manlio Grimaldi e organizzazione Advanced League per Sport Enjoy Project Magazine )
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com