LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project torna in campo all’indomani della delusione per l’eliminazione nelle fasi finali del Torneo Advanced League ( dopo l’ottimo terzo posto nella regular season ) e si regala un bel pomeriggio di sport  condividendo con la Junior Catania del duo Mario Sanginisi – Saverio Nicotra tre mini incontri di calcio di 30’ .

Manlio Grimaldi ha avuto modo di schierare in campo giocatori storici della propria formazione che rispondono al nome di Ermanno Drago- Angelo Spina e Pietro Morales e fra i pali ha schierato nella prima frazione di gioco il veterano Philippo Bordon Barbagallo, 55 primavere e non sentirle, che ben si è distinto quando chiamato in causa.

Gioco vivace e belle trame da parte di entrambe le formazioni con i padroni di casa che crescono di incontro in incontro e quando avranno superato il giovanile “timore reverenziale” si faranno ulteriormente valere nel proprio campionato di competenza ( la squadra della Junior Catania parteciperà al prossimo campionato di Terza Categoria catanese. Ad oggi si mettono bene in evidenza per l’ottima disposizione in campo, il rispetto delle consegne e una, e non poteva essere altrimenti, freschezza atletica.

LA NAZIONALE , per conto suo, ha fatto la propria partita, forte di una impostazione generale oramai consolidata indipendentemente dagli interpreti chiamati in causa, anche quando come oggi c’erano ben 6 esordienti più alcuni giocatori che riprendevano l’attività.

Oggi peraltro la squadra è scesa in campo indossando la nuova maglia che è stata donata da Philippo Bordon Barbagallo , sempre vicino con iniziative all’associazione no profit della Sport Enjoy Project.

Per la cronaca, come dicevamo, sono state disputate tre mini partite , della durata di 30’ minuti ciascuna , con i vari interpreti delle due squadre che si sono avvicendati  e sul campo sono maturati i seguenti risultati :

LA NAZIONALE – JUNIOR CATANIA : 2-1 ( prima partita )

LA NAZIONALE – JUNIOR CATANIA : 1-0 ( seconda partita )

LA NAZIONALE – JUNIOR CATANIA : 4-0 ( terza partita )

In gol per LA NAZIONALE sono andati : 5 volte MALICK – 1 AMADOU BAH – 1 AMADOU SYLLA

Per la prima volta a dirigere la squadra dalla panchina il nostro Aboubacar Camara che ha ben disposto le proprie formazioni in campo , dando i giusti equilibri ai tre schieramenti .

Inoltre LA NAZIONALE ha giocato con l’orecchio al calcio mercato , in attesa dell’ufficializzazione del passaggio al …………….. del proprio compagno Winston Razel Cesay. Sarebbe un successo per tutto il gruppo , per il lavoro svolto in questi anni, oltre che fungerebbe da stimolo per tutti gli altri ragazzi a credere in un futuro calcistico e non

Catania , 27 agosto 2020

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com