Questa sera, venerdì 11 settembre 2020, nell’Auditorium “Carlo Alberto Dalla Chiesa” in San Gregorio di Catania, presente il Sindaco Carmelo Corsaro, si è svolta la conferenza stampa di presentazione  dell’ASD Club Calcio San Gregorio.

A fare gli onori di casa il “passionale”  Giovanni Zappalà, assessore allo sport che dal primo momento della serata manifestava la sua contentezza per l’avviato progetto cui ha voluto puntare da subito, nell’estate post-Covid, quando era tutto “solo pensato”.

Quindi San Gregorio si ritrova con una propria squadra ai nastri di partenza di un campionato impegnativo come la Promozione. Dopo qualche anno di assenza, si è voluto ripartire dal vecchio nome societario, quell’ASD Club Calcio San Gregorio, che ha fatto la storia del calcio sangregorese ( ricordiamo quale anno di fondazione 1926, se non ci siamo distratti durante la conferenza ).

Oggi questo progetto e la sua realizzazione è sulle spalle del presidente di questa neonata società, Orazio Ursino,  e del proprio figliuolo Emanuele coadiuvati da uno staff di tutto rispetto con cui operare in perfetta sinergia.

In sala presente parte dello staff dirigenziale, lo staff tecnico della prima squadra e del settore giovanile e buona parte dei giocatori che vestiranno la maglia gialloblù , nell’occasione indossata da due sorridenti ragazze.

Una preghiera e la benedizione del parroco sangregorese concludeva l’evento.

La squadra si ritroverà sabato pomeriggio al comunale di San Gregorio per un lavoro di rifinitura in attesa della gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia categoria Promozione ( andata 0-1 a favore dell’Atletico 1994 ).

Catania, 11 settembre 2020

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )

Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su  www.sportenjoyproject.com