Successo esterno per il Club Calcio San Gregorio ( 0-2 alla Katane Soccer ) all’esordio in campionato
Digerito il boccone amaro della esclusione dalla Coppa Italia Promozione, nonostante il campo avesse decretato il passaggio del turno poi ribaltato da una irregolarità burocratica pagata cara con lo 0-3 a favore dell’Atletico 1994, mister Alfio Cocivera festeggia il recentissimo compleanno con l’esordio in campionato, categoria Promozione con un rotondo 0-2 esterno contro la Katane Soccer, formazione giovanissima composta da tantissimi 2002 / 2003 con in porta l’esperienza di Tabascio ben guidati dalla panchina da Sirio Sivestri.
L’esperienza non si inventa e quindi l’impatto sul campo è stato traumatico nei primi minuti per i giovani padroni di casa allorquando era “Lampard” Lamin Sanneh a calciare una magnifica punizione dalla destra del fronte d’attacco con la palla destinata in fondo al sacco ma Tabascio negava la gioia del gol al forte giocatore sangregorese volando all’incrocio alla sua sinistra e smanacciando in angolo. La freschezza atletica e le grandi motivazioni portavano i locali ad impensierire più di una volta la retroguardia avversaria che comunque controllava. Al 37° il vantaggio del Club Calcio San Gregorio : pennellata morbida su calcio d’angolo da parte del solito Lampard e girata a rete perentoria da parte di Mario Benvegna che dopo appena tre minuti raddoppia grazie a Concetto Di Mauro che sfrutta al meglio la correzione aerea di testa di Pulvirenti e solo davanti al portiere lo supera. I giovani locali buttano il cuore in campo ma non riescono a realizzare il gol della bandiera ( traversa alla destra di Santoro che in due occasioni salva, in uscita e poi con i guantoni ).
Il Club Calcio San Gregorio di Mister Alfio quindi festeggia all’esordio, mette in carniere i primi tre punti di un campionato avvincente.
Raggiunto telefonicamente , Alfio Cocivera si dimostrava abbastanza soddisfatto per il risultato certo di aver affrontato una squadra veloce, pungente che metterà in difficoltà parecchie squadre:
“ Per quanto riguarda la mia squadra posso affermare che siamo stati bene in campo, tatticamente ordinati ; non siamo stati penetranti come in coppa la scorsa settimana ma il pallino del gioco era in mano nostra. Con il doppio vantaggio per noi era molto più semplice nonostante il nostro calo fisico nella seconda frazione. Posso affermare che la vittoria è comunque meritatissima. Siamo stati capaci, in questo inizio stagione, di fare due successi esterni ora tocca fare i punti in casa perchè una squadra come la nostra che mira a salvarsi deve garantirsi i punti casalinghi e muovere sempre la classifica”.
I risultati della prima giornata di campionato, Promozione girone C
( fonte Tuttocampo ):
città di calatabiano – sporting viagrande : 2-1
f.c. motta 2011 – atletico messina : 2-0
katane soccer – club calcio san gregorio : 0-2
belpasso 2014 – misterbianco calcio : 5-1
gymnica scordia – città di taormina : 0-4
città di misterbianco – atletico 1994 : 1-3
valdinisi – leonfortese : 0-2
Catania, 20 settembre 2020
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi archivio Sport Enjoy Project Magazine )
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento