La Junior Catania intensifica la preparazione ed in amichevole supera EGS 2-1
Lo staff della Junior Calcio ( gli allenatori Saverio Nicotra e Caligini Giuseppe coadiuvati da Giuseppe Sciuto, nel ruolo di preparatore dei portieri, a da Manlio Grimaldi in qualità di team manager dei ragazzi migranti ) continua il suo lavoro di preparazione alla prossima stagione 2020 / 2021 quando si troverà a partecipare al campionato di Terza Categoria provinciale catanese e lo fa portando a casa un altro successo ( 2-1 ) su una mai doma EGS ( Educare Giovani allo Sport ) dell’amico factotum Mirko Campisi , forte di una preparazione e di una passione davvero encomiabile.
Continua, quindi anche supportati e confortati dai risultati, questo inizio di stagione da parte dei ragazzi gravinesi: dopo la scoppiettante sconfitta 4-3 con il gemellato Gravina F.C., poi vendicata qualche giorno dopo ( 2-1 ), è arrivata la vittoria con i pari grado dell’Aci Castello ( sempre 2-1 ) ed infine l’odierno 2-1 contro altra formazione, EGS appunto che, dopo tanti anni, sembra puntare diritto all’obiettivo quanto meno play-off per l’agognato salto di qualità.
I ragazzi gravinesi, oggi ufficiosamente JUNIOR CATANIA / LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project, portano avanti i programmi di preparazione dei propri mister con una alternanza amichevoli / sedute “pesanti” di allenamento anche i palestra che hanno visto pesare e non poco le gambe dei ragazzi e oggi hanno condizionato lo sviluppo della gara. Ma il pallino del gioco è sempre stato in mano a Giovanni Faro e compagni e il punteggio sarebbe stato più rotondo se qualche azione non fosse stata gettata alle ortiche.
Per la cronaca sono andati in rete Bubacarr lesto a sfruttare un pasticcio difensivo in casa EGS e poi, subito il pareggio ( anche qui un erroraccio difensivo ) era un calcio di rigore solare ( dopo i tanti reclamati da una parte e dall’altra ) a dare la definitiva vittoria a Bernardo Balletti ( lui il marcatore dal dischetto ) e compagni.
Bene ancora, globalmente, la squadra locale e tanto lavoro per Mister Saverio e Mister Caligini per fare la “quadra del cerchio” ma il tanto materiale a disposizione, data questa fusione con LA NAZIONALE di Manlio Grimaldi ed Alessandro Cento, sembra garantire la giusta freschezza e qualità degli interpreti, anche perchè la “cantera” in casa Junior ha sfornato, e continua a sfornare, ottimi giocatorini, già di personalità nell’ambiente “dei grandi”.
Una doverosa menzione va a Philippo “Bordon” Barbagallo, portiere d’altri tempi per l’anagrafe ma ancora valida pedina nello scacchiere dell’EGS : oggi la Junior è scesa in campo indossando le maglie de LA NAZIONALE che sono state regalate dall’amico Philippo, anche lui in passato estremo difensore della porta “azzurra”. Oggi , un infortunio non l’ha visto protagonista fra i pali ed allora appuntamento rinviato in campionato.
Catania, 4 ottobre 2020
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento