La Junior Catania comincia a scaldare i motori, accanto in un progetto comune LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project
Importante ed indicativa sgambata per le formazioni, oramai gemellate, di Junior Catania e LA NAZIONALE della Sport Enjoy Project che si sono affrontate nella calda mattinata di domenica 11 ottobre 2020 sul campo comunale G. Matteotti di Gravina di Catania. Lo staff tutto ed in primis Mister Saverio Nicotra ha potuto provare alcune soluzioni che torneranno utili in campionato di terza categoria grazie al complessivo numero di 28 atleti che hanno avuto a disposizione, mescolando le carte a più riprese con la formazione “azzurra” guidata da Manlio Grimaldi che ha potuto indossare una nuova maglia da gioco, gentilmente regalata dall’amico Mimmo Patti.
Le due squadre si sono quindi schierate in maglia azzurra e maglia arancio e la partita è terminata 4-2 per la formazione “azzurra” che è andata in gol per tutte e quattro le volte con il suo giocatore di punta da sempre, “Messi” Marena Abdoulie, autore ad oggi di ben 135 reti in 84 incontri e più volte capitano della squadra, compreso oggi; i ragazzi in maglia arancione hanno risposto con le reti di De Luca e Abramo.
Il nostro applauso a questi ragazzi, non dimenticando i loro mister, per la piena disponibilità anche in un giorno festivo peraltro alle 9.00 del mattino pronti in campo, sicuramente l’ampia rosa consentirà ai mister Saverio Nicotra e Caligini Giuseppe di approntare sempre una formazione competitiva, con tantissime soluzioni anche alternative per l’insidia che un campionato può nascondere, con l’obiettivo primario di ben figurare come immagine sportiva e non. Già il preparatore dei portieri Giuseppe Sciuto guardava con soddisfazione la prova dei suoi due odierni portieri, Haba e Tempa, a riprova del suo personale impegno e dedizione negli allenamenti dei numeri uno della squadra.
Piacevolissimo e ben giocato il primo tempo, molto ordine e alto ritmo, primi trenta minuti del secondo tempo sulla falsa riga del primo poi un quarto d’ora di “rompete le righe” con schemi saltati ma tanto tanto vigore atletico e sportivo, fino all’ultima stilla di sudore.
I nostri personali complimenti al sempre verde Ermanno Drago, oggi a quota 100 presenze in maglia azzurra, un palmares di tutto rispetto arricchito da 13 reti; un esempio di sportività per tutti noi alla soglia delle sue 59 primavere, un esempio per i tanti ragazzi che praticano il calcio, così come qualsiasi altro sport, perchè Ermanno è prima di tutto un sano atleta.
Catania, 11 ottobre 2020
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on-line su www.sportenjoyproject.com
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento