Vox populi: toccata e ….fuga
Vox populi: toccata e…fuga.
Non guarda in faccia a nessuno mister Raffaele, e non fa sconti nemmeno alla sua ex società che in sostanza l’ha fatto conoscere al grande pubblico. Un serio professionista, umile al punto giusto quanto determinato nel suo incedere, una fortuna averlo, oggi, alle falde dell’Etna. Un plauso va parimenti al gruppo che, se pur fortemente rimaneggiato, ha fatto della coesione il suo punto di forza, dell’essere sornione la sua arma migliore colpendo veloce e silente come un aspide, tramortendo l’avversario nel momento di stanca, quando non ha avuto più la forza di reagire: questa è la serie C, piaccia o meno. E per uscirne fuori bisogna muoversi in tal senso, con infinita cattiveria sportiva, un costante “carpe diem” come faro guida, e uno smisurato cinismo per uno strano campionato specchio di un anno ancora più strano dove al suo interno ci sta di tutto. La salvezza della matricola ottenuta “all’ultimo assegno”, un mosaico di giocatori ancora da ricomporre nella sua interezza, troppi infortuni anche figli di chissà quali errori, un procedere vittoria dopo vittoria a volte ottenuta anche in maniera fortunosa, una dinamica impensabile in passato, e un cambio di società in essere che promette più di un sogno.
Manca altro? Sì, potersi riabbracciarci e festeggiare tra gli spalti il che significherebbe tanto per un mondo che da un anno (soprav)vive a metà o anche meno. Per questa speranza bisogna ancora attendere, pertanto per adesso godiamoci questa costante avanzata dei rossazzurri tra i piani alti della classifica che sarebbero altissimi senza penalizzazione. Ma qui nessuno pretende scomputi o regali e mercoledì ci sarà l’occasione di farci gli
auguri
, anche se a distanza, magari con l’ennesima prestazione che possa darci la conferma che noi ci saremo fino alla fine ma che potrebbe essere l’inizio di qualcosa di importante, di serio, di…nostro.
Catania, 20 dicembre 2020
Concetto Sciuto per Sport Enjoy Project Magazine
( Fonte foto Google immagini tuttopotenza.com )
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on line su www.sportenjoyproject.com )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento