Padel… che passione !!!
Gioco divertente che può essere praticato da persone di diversa età, sesso, nelle condizioni fisiche più disparate ( a scapito o meno dello spettacolo ).
Vero e proprio motivo di divertimento e occasione di incontro fra amici ( con tanto di sfottò ad ogni singola giocata). Variante del tennis, in termini di dimensioni campo, forma racchette e regole specifiche. E’ molto facile mettere assieme 4 persone per giocare una partita, e tutti possono praticarlo già dalla prima “uscita ufficiale”, pur palesando giocate imbarazzanti a guardarsi.
A questa regola non sono sfuggiti i nostri Alessandro-Marco e Peppe-Michael che alla “Padel Arena” ( nome di fantasia in rappresentanza degli innumerevoli campi ) hanno comunque dato vita ad una partita avvincente e dal risultato incerto ; da “spettatore muto” del primo set posso affermare di aver assistito onestamente a belle giocate, fatte anche di scambi ripetuti. Al regolare Alessandro ( troppi punti sprecati sulla rete , bastava qualche cm più su ) rispondeva l’incontrista Peppe con risposte volanti e ficcanti , all’utilitarista Michael ( impacciato sulle palle indirizzate sui suoi piedi, “bastardi dentro” gli avversari a cercare gli arti inferiori del “napoletano” al migliorato e più mobile Marco ( rispetto alla sua prima uscita). Dal 3-0 iniziale per la coppia Alessandro-Marco si andava al 3-3 , 4-3 e poi il 4-5 cui faceva seguito il 5-5 che dava vita ad un avvincente 5-7 finale per la coppia Peppe-Michael, con volée finale di Michael per il set point
Cosa è successo nel set seguente è stato solo riferito con un set tirato fino al tie-break appannaggio di Alessandro-Marco. Terzo set in equilibrio e partita sospesa in parità per tempo scaduto . Attendiamo la rivincita.
Catania, 24 aprile 2021
Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( ( Fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina on line su www.sportenjoyproject.com