Manlio Grimaldi intende chiudere il 2011 alla grande e nell’ultima puntata di questo anno ( mercoledì’ 28 dicembre ) gioca sul sicuro ospitando un caro amico che risponde al nome di RUGGERO SARDO ( e tutti i suoi innumerevoli personaggi ) affiancandogli un”pianista di piano bar ” d’eccezione quale FRANCESCO MIRABELLA . E i due sono stati capaci durante la puntata di duettare a più′ riprese proponendo ai telespettatori qualche brano con RUGGERO che trovava il modo di fare avvicendare i vari personaggi da lui imitati .

La puntata comincia , fatte le dovute presentazioni , con una esilarante serie di registrazioni di ” citofonate” all’ambulatorio ortopedico del Dott. GRIMALDI MANLIO , chiuso in questi giorni festivi di Natale , da parte di clientela d’eccezione ( RENATO ZERO – VITTORIO SGARBI – LUCA GIURATO – SILVIO BERLUSCONI e FRANCO CALIFANO ) ,  con i summenzionati clienti desiderosi di prendere appuntamento o sottoporsi a visite specialistiche . Lo stesso RUGGERO SARDO rimaneva esterrefatto all’ascolto di queste sue performance vocali così’ come a più′ riprese rimaneva piacevolmente colpito dalle registrazioni audio e video di tanti lavori fatti assieme con MANLIO e la sua SPORT ENJOY PROJECT , così’ come all’atto di vedere scorrere una sequenza di fotografie che lo ritraevano in tante situazioni . Gli aneddoti fra MANLIO e RUGGERO si susseguivano e si scavava simpaticamente in un passato a volte remoto e proprio per questo consolidato nel tempo.

A rendere ancora più′ caldo ed accogliente l’ambiente ci pensava FRANCESCO MIRABELLA ( versione Aleandro Baldi causa fastidiosa congiuntivite e pertanto con occhiali da sole ) che proponeva inoltre durante la serata anche due brani ( CINQUE GIORNI di MICHELE ZARRILLO e CITTA’ VUOTA di MINA versione FIORELLO ) da lui stesso rivisitati ed arrangiati al piano e con il suo sax .

Il ricordo fotografico veniva garantito come al solito dal sempre presente MARIO CACCIOLA .

Presente in studio anche ALDO MESSINEO ( rimasto comunque dietro le quinte ) cui lo stesso RUGGERO SARDO pare abbia sottratto la prescrizione medica del Viagra.

Per gli auguri di un FELICE ANNO 2012 ci pensava Papa Ratzinger ( ultima perla di un brillante RUGGERO SARDO capace sempre più′ di stupirci anche se ad inizio serata ebbe a dichiarare che nulla gli importava se non di essere giudicato per il fatto di essere una persona per bene piuttosto che un bravo artista ; noi tutti siamo concordi di stimarlo ed apprezzarlo per entrambe le cose .