SECONDA SCONFITTA PER LA RUGGERIANA

PASSO FALSO CONTRO UN AVVERSARIO FORTE E QUADRATO

GIORGI – A.C. RUGGERIANA  3 – 1

Si ferma di nuovo ai box la Ruggeriana, dopo l’incoraggiante vittoria contro Percolla Team i nostri si fermano sotto i colpi di Giorgi, capolista solitaria, molte assenze con Mangrella; Lanzafame e soprattutto Parasiliti assenti fa il suo esordio a centrocampo Ale Mellone.

Partita che comincia bene, Manlio orchestra a centrocampo con Daniele e Gigi che si alternano negli inserimenti, avversari rocciosi e molto corti che operano pressing asfissiante e sistematico.

Prima occasione per la Ruggeriana con Gigi che spara alto una bellissima apertura di Manlio.

Valori equivalenti che vengono spezzati dal gol avversario : punizione sulla trequarti con batti e ribatti e tiro dal limite dell’area sporcato da un difensore (Lo Presti?).

Infortunio a Zammataro che ne condiziona il resto della partita e Ruggeriana che sfiora il pareggio in più di un’occasione, soprattutto da palle inattive, ed un occasione clamorosa per il nostro leone che solo davanti al portiere manda la palla alle stelle.

Secondo tempo all’attacco, entra Michele e cerca di pressare gli avversari ma su uno scarico di Giorgi arriva il 2 -0, i nostri non si scompongono e continuano a giocare sfiorando i piu occasioni il gol che potrebbe riaprire la partita, clamoroso il palo di Michele.

Avversari pronti a ripartire in contropiede e sempre pericolosi con rui che riesce a parare in situazioni critiche e che si fa aiutare anche dai pali.

Non basta arriva il 3 a 0 e la partita finisce, c’è solo il tempo per il gol della bandiera con Perrota che smuove la classifica marcatori e addolcisce un risultato altrimenti troppo pesante.

Ruggeriana che resta a 3 punti con 1 vittoria e 2 sconfitte, sconfitte però colte con le prime 2 in classifica, adesso è necessario cambiare marcia e tornare lo squadrone di sempre.

See you soon.

PAGELLE

RUI 7 Sempre attento e reattivo para tutto quello che può parare.
LIVIO

LO NIGRO

5,5 Sta crescendo ma ancora non è il Livio che conosciamo…soffre il pressing degli avversari e non sale il pallone.
LUCA

LO PRESTI

6,5 Fa a sportellate con gli attaccanti avversari da solo fa reparto ma deve innervosirsi di meno.
MANLIO

GRIMALDI

6 Nel primo tempo è il metronomo del centrocampo, da a Gigi un pallone perfetto per il vantaggio ma Gigi lo calcia alto, poi cala.
DANIELE

PERROTTA

5,5 Fa un gol, ne salva un altro sulla linea ma ne sbaglia uno praticamente fatto…aspettiamo i suoi ruggiti.
ALE

MELLONE

6 Esordisce sul campo in mattonelle e lo fa bene, all’inizio è un po’ spaesato poi prende le misure e da quantità, sfiora il gol..sarà utile..
GIANMARCO

ZAMMATARO

5,5 Meno efficace del solito, un infortunio ad inizio partita lo condizione psicologicamente, il pallone gli scotta tra i piedi.
MICHELE

CHIARENZA

5,5 Il dottorino torna in campo dopo quasi 2 anni e da il suo contributo prende un  palo e cerca di alzare la squadra col pressing…
GIGI

LO IACONO

5,5 In attacco non incide, meglio quando arretra a centrocampo potrebbe fare il gol del vantaggio, deve rimettersi in forma…