CLAUDIO BONANNO – SALVO ARCIDIACONO e JOSE’ SORBELLO A SESTA ORA ospiti di M
La puntata del mercoledi’ 11 gennaio 2012 di Sesta Ora su Sesta Rete ( diretta televisiva dalle 18.00 alle 19.00 e repliche il mercoledì’ sera ore 23.15 e il giovedì’ seguente alle 10.00 ) ha visto ospiti di Manlio Grimaldi l’estroso plurilaureato (Chimica e Farmacia ) CLAUDIO BONANNO , matematico per l’occasione, e JOSE’ SORBELLO e SALVO ARCIDIACONO , rispettivamente VicePresidente e Segretario dell’AIAC (ASSOCIAZIONE ITALIANA ALLENATORI di CALCIO ) di Catania.
L’estroso CLAUDIO ” 76enne in pensione ma con entusiasmo ed interesse per tutto ciò′ c’e’ di innovazione nel mondo tecnologico scientifico, molto curioso per tutto ciò′ che fa scienza …. e conoscenza…….” ha avuto modo di catturare l’interesse del pubblico da casa con il suo modo di esemplificare le moltiplicazioni di due numeri a due-tre-quattro….. cifre col metodo definito da lui stesso ” metodo del contachilometri” ed “imbracciata l’artiglieria” ( lavagnetta-pennarelli colorati e spugnetta) ha cominciato la sua esposizione. Le moltiplicazioni esemplificate ( alcune direttamente a mente altre veramente rese di una straordinaria semplicità‘ ) trovavano riscontro corretto di soluzione allorquando Manlio verificava con la sua calcolatrice.
Nella seconda parte della puntata JOSE’ SORBELLO e SALVO ARCIDIACONO hanno spaziato all’interno delle finalità e degli obiettivi dell’associazione allenatori di calcio , raccontando degli obiettivi raggiunti e quelli da perseguire nel 2012, parlando anche a nome del Presidente dell’AIAC di Catania , RENATO MARLETTA , assente perché’ febbricitante.
Durante l’intervista sono state mandate in onda riflessi fotografici dell’annuale riunione di fine anno , così’ come durante l’intervista a SALVO ARCIDIACONO sono state mandate in onda immagini riferite all’incontro dello stesso SALVO con i suoi idoli : i giocatori dell’INTER . Particolare emozione all’abbraccio con JAVIER ZANETTI.
Certo il buon SALVO ARCIDIACONO e’ passato dalle stelle alle stalle quando nelle battute finali ha voluto salutare i suoi compagni di gioco attuali : mister PEPPE COSTA ma principalmente il bomber FRANCESCO SALOMONE .
Alla fine , foto di rito per tutti gli ospiti e per gli onnipresenti ( ma non potrei mai fare a meno della loro presenza ed amicizia ) MARIO CACCIOLA e ALDO MESSINEO.
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento