LA RUGGERIANA “ASFALTA” LA CAPOLISTA
Torna alla vittoria contri i primi in classifica la A.C. RUGGERIANA

Arriva la domenica dello scontro con la prima in classifica, i forti Dolphins di Ventura e C. ed ecco la Ruggeriana che non ti aspetti…squadra grintosa, corta, che combatte su ogni pallone e stravince meritatamente la partita.
Rui in porta Lo Presti che riprende il suo posto in difesa tra Lo Nigro e Zammataro a fasce invertite, a centrocampo Manlio e Perrotta sostengono la punta Mangrella, pronti ad entrare Khalil e Ale Mellone.
Già dall’inizio la Ruggeriana appare corta e concentrata, tutte le palle passano dai piedi di Manlio e Zammataro a destra si dimostra in grande giornata.
Difesa attentissima con Luca Lo Presti che non concede nulla nè a Caffarelli nè a Ventura.
Che la giornata è buona si vede dai tiri del Leone Perrotta, missili nello specchio della porta ed è così che i nostri passano in vantaggio: il portiere può solo sfiorare la palla…
Raddoppio a firma del dottor Grimaldi che con grande opportunismo insacca da distanza ravvicinata.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo, Mellone rileva Mangrella e fa gol su suggerimento di Perrotta.
Avversari che accorciano sugli sviluppi di una punizione dal limite: azione confusa in area di rigore, l’ultimo tocco è di Caffarelli ed è 3 a 1.
Ma oggi la Ruggeriana è superiore ed arriva il 4 a 1 di Perrotta, gran gol da fuori area.
Rigore contestato, con RUI che sceglie di non provare neanche a parare e 4 a 2.
Ma ancora i nostri vanno in rete prima con Zammataro e poi con Lo Presti che di testa scaraventa alle spalle di Liborio.
Va bene così…ottima prestazione e girone di ritorno che si apre all’insegna della fiducia e di un ritrovato entusiasmo attorno alla squadra…tutti per uno ed uno per tutti…e si risale verso le zone alte della classifica…in attesa del recupero con Amici Miei.
See you soon.

PAGELLE

RUI        6,5    Tre parate importanti ed un rigore sul quale non si muove per principio.

LIVIO
LO NIGRO        6,5    Come sempre ci mette il cuore ed assieme a Lo Presti annulla Ventura e Caffarelli.

LUCA
LO PRESTI        7,5    Insuperabile! Fa anche un gran gol di testa…è calmo e comanda il reparto.

MANLIO
GRIMALDI        7    Innesca tante volte le azioni d’attacco, ci mette esperienza e testa, guida il centrocampo e segna.

DANIELE
PERROTTA        7    Due gol e come sempre tanta corsa..anche se partito in sordina è ad un passo dalla vetta della classifica cannonieri.

ALE
MELLONE        7    Lo avevo detto che sarebbe stato utile..recupera un numero impressionante di palloni, fa anche un gol.

GIANMARCO
ZAMMATARO        7    Sulla fascia destra è ancora più efficace segna anche lui e sforna assist..va bene così.

KHALIL        6,5    Finalmente torna in campo…è calmo, non ha frenesia, non sbaglia un appoggio e da il suo contributo.

MIMMO
MANGRELLA        6,5    Ritorno in campo anche per il grande Mimmo, da la giusta profondità…è sempre utile.