Una puntata straordinaria quella di mercoledi’ 21 marzo 2012 in cui Manlio Grimaldi ha avuto ospite in studio  GIUSEPPE VILLANI (in arte MAGO PEPPE ),  un caro ragazzo , un “ puro “ come ha avuto possibilità di rimarcare il nostro PIPPO IOZZIA ( al secolo ALDO MESSINEO), puliziere di casa Sesta Rete. Dicevamo di MAGO PEPPE , un caro ragazzo con la passione della magia , quella passione che comincia già a covare dentro verso i quindici anni , passione alimentata dalla famosa “scatola del mago” e dagli insegnamenti del Mago Silvan ( allora personaggio che andava per la maggiore ). Dai primi passaggi televisivi in emittenti della sua Messina comincia a fare l’intrattenitore metà comico-metà mago nelle feste per bambini per poi cominciare a lavorare per i villaggi turistici . Riesce ad interpretare elegantemente il ruolo di mago unendo all’abilità tipica dei prestigiatori una sottile autoironia che lo rende particolarmente simpatico ed accattivante nel suo unire la magia alla comicità. Il nostro ” maghetto” , così come lo definisce il portierone ANGELO PERUZZI ( suo personale amico e non solo perché in Francia gli pagava un piatto di pesce crudo a 80 euro ), basa le sue apparizioni sul coinvolgimento del pubblico presente con l’obiettivo di divertire e far ridere per tutta la durata dell’intrattenimento ed allora ecco che un mago che si rispetti non poteva non avere delle vallette d’eccezione , non per forza le solite “ stangone “ che siamo abituati a vedere accanto a qualsiasi prestigiatore che si rispetti ma due simpatiche amiche , LAURA VICARI e RINA FAMOSO , messinese la prima ( come il mago ) catanese la seconda (buon esempio di par condicio) presenti con la loro simpatia e con il primo obiettivo di certificare l’operato del MAGO PEPPE , chiamato agli straordinari per stupire stupire stupire. Allora lo stesso MAGO PEPPE , fatte le dovute presentazioni parte a razzo e invita LAURA a raccogliere al volo, da un mazzo di carte lanciato in aria, una carta ( poi risultata essere il 7 di fiori); lo stesso MAGO PEPPE prende un altro mazzo di carte piu’ grandi e mostra che l’unica carta girata rispetto alle altre era proprio il 7 di fiori e che il dorso della stessa carta era di color rosso quando tutte le altre avevano il dorso blu . D’IMPATTO !!!! Ed allora giusti e meritati i primi applausi da parte dei presenti in sala.

Giusto a questo punto dare spazio alla messa in onda di qualche video preso da you-tube ed ecco che mettiamo il nostro pubblico a conoscenza che il nostro MAGO PEPPE ha avuto modo di partecipare alla famosa trasmissione I RACCOMANDATI con una madrina d’eccezione ( la messinese MARIA GRAZIA CUCINOTTA con cui si e’ esibito in qualche numero di prestigio ) cosi’ come alla trasmissione DOMENICA IN con giochini eseguiti al cospetto di MASSIMO BOLDI,  PIPPO BAUDO , GIORGIA, GIANNI MORANDI .

Il nostro PIPPO IOZZIA, abbandonate le pulizie come suo solito quando viene a sapere che in studio ci stanno personaggio d’eccezione, entra in scena e comincia a “ duettare “ con il MAGO PEPPE e con lui da vita ad un gioco di magia abbastanza pericoloso non fosse altro perche’ toccava andare a prendere una carta dalla bocca di un “pericoloso piranha” immerso in una vaschetta d’acqua e farsi passare la stessa carta da bocca a bocca con ovvio risultato finale di indovinare la carta che lo stesso PIPPO aveva estratto dal mazzo. Altri scroscianti applausi.

E cosi’ si salta da un gioco ad un altro fino alla fine quando viene mandato in onda un video che riprende MAGO PEPPE in volo libero a 4000 metri d’altezza, in volo verso chissa’ quali mete, prestigiose certamente, fatte di magia e comicità ricche zeppe di professionalità che porteranno di sicuro il nostro PEPPE lontano , molto lontano ( ne sentiremo sempre più parlare) e comunque lontano da quel suo voler diventare un pizzaiolo (il nostro piccolo grande uomo dichiara pubblicamente di ancora essere là per là per decidere cosa fare da grande ). Di certo è rientrato nella sua Sicilia soddisfatto della nuova realtà lavorativa che lo vede far parte del cast di PRIMAMUSICA di Giovanni Di Prima a lavorare a fianco di Ruggero Sardo.

Con entusiasmo si arriva in dirittura finale con le due vallette esterefatte e sbigottite di fronte alle magie di MAGO PEPPE che d’incanto ha catturato l’attenzione dei presenti e di tutti i telespettatori ma l’ultima magia viene dall’iniziativa di PIPPO IOZZIA che grazie a LE COCCINELLE di via Fava 6/a offre un presente al MAGO PEPPE e alle due vallette LAURA VICARI e RINA FAMOSO, a ricordo del bellissimo pomeriggio trascorso assieme. Non resta altro che aspettare di vedere gli scatti fotografici di quell’onnipresente MARIO CACCIOLA.

Sarà possibile mettersi in contatto con il MAGO PEPPE su facebook cercando alla voce PEPPE VILLANI  , così come potete cercare su you-tube tantissimi video che riprendono il mago mentre sorprende con i suoi giochi . Altro contatto con il nostro MAGO PEPPE sarà possibile attraverso il sito www.primamusica.it di Giovanni Di Prima ed allora potreste veramente garantirvi la sua presenza e simpatia per eventi – manifestazioni – cerimonie di gala – compleanni , etc  etc.

Un programma così ricco rischia di farti sforare qualche minuto sulla scaletta ed allora chiedo personalmente scusa a regia e cameraman presenti in sala ( grazie Francesco & company ) ; grazie alla loro professionalità ancora una volta dagli studi di SESTA RETE è stata offerta una bellissima puntata rigorosamente in diretta.