Tutta cuore ed intelligenza tattica arriva la partita “quasi perfetta” della Ruggeriana nella semifinale contro i forti Sicilian Dolphins.

Si sapeva che si sarebbe trattato di una partita a scacchi ed i nostri l’hanno interpretata nel migliore dei modi buttando, ad un certo punto del match, il cuore oltre l’ostacolo e raggiungendo l’ambitissima finale del torneo.

Tutti presenti, dopo il match infrasettimanale Ruggeriana A – Ruggeriana B i rossoblù si presentano al campo con mezz’ora d’anticipo (miracolo…) si riscaldano tutti (doppio miracolo…) e si concentrano per il match…

Rui in porta con l’ex buddacio LoPresti al centro della difesa, sulle fasce Gianmarco e il leone Perrotta, centrocampo con i “vecchietti” Manlio e Saro e punta Michael Grimaldi.

A bordo campo Livio, Khalil, anale Mellone e Mimmo Mangrella.

Comincia il match i nostri sembrano subito padroni del campo ma gli avversari si scoprono poco e sono sempre pronti a colpire.

La partita non è bella ma è intensa, difese attente e centrocampi cortissimi non danno aria agli attaccanti di ambedue le formazioni.

Gravissima tegola sulla Ruggeriana in un cambio di direzione il forte Saro Parasiliti crolla a terra…rottura del tendine di Achille…auguri Saro…ti aspettiamo.

Entra Mellone, Manlio dopo la 9 colli è in grande forma e lo dimostra, sforna assist su assist, Mellone interdice ma in avanti manca il guizzo.

Nel secondo tempo i nostri calano ed è Ruggero con almeno 3 interventi miracolosi che inchioda il punteggio sullo 0-0.

Traversa di Mellone, palo di Ventura…la palla non vuole entrare…si va ai supplementari.

I ragazzi si guardano negli occhi e danno tutto quello che possono…il primo supplementare è un monologo dei nostri, il secondo supplementare vede un gol annullato a Mellone ed allo scadere finalmente Michael sfonda la rete…manca poco…si vede la finale…

La concentrazione e la tensione sono altissime…vengono fuori esperienza e cuore e sul fischio finale Manlio completa l’ottima prestazione dando a Michael la palla del 2 a 0…è finale…contro i vincitori della stagione…Giorgi…occhio vivo e mano al coltello…domenica sarà battaglia…

See you soon.

PAGELLE

RUI 8 Praticamente perfetto…dimostra di essere ancora un portiere.
LIVIO

LO NIGRO

6 Con il cuore…da bordo campo.
LUCA

LO PRESTI

7,5 Annulla tutti gli avversari…impreciso di testa quando potrebbe segnare.
MANLIO

GRIMALDI

7,5 E’ in condizione e si vede…nei piedi ha il bulino…
DANIELE

PERROTTA

7 Il simbolo di questa squadra da centravanti si schiera in difesa e fa una diga.
ALE

MELLONE

7 Entra all’improvviso e si fa trovare pronto è sempre tranquillo con la palla tra i piedi.
GIANMARCO

ZAMMATARO

7 Meno preciso del solito…spinge in continuazione.
KHALIL 6,5 Ci mette il cuore e non si distrae un istante
MIMMO

MANGRELLA

6 Sfiora il gol vittoria…sarebbe sta l’apoteosi…
MICHAEL

GRIMALDI

7,5 Inizialmente sembra in giornata no…alla fine ci porta in finale.
SARO

PARASILITI

6,5 Quel po’ di partita la fa perfettamente…poi il maledetto infortunio.