MASCALUCIA C5 : finalmente l’esordio, sabato 22 settembre 2012 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT)
COMUNICATO STAMPA
CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C
Domani il Mascalucia C5 esordisce in campionato.
Appuntamento al Palazzetto dello Sport di Mascalucia contro Lipari alle 15:00
Alla vigilia dell’esordio stagionale in campionato, il Mascalucia Calcio a 5 si presenta ai nastri di partenza con l’intenzione di ribadire subito sul campo i propositi lanciati dalla dirigenza in sede di presentazione della nuova rosa a disposizione di Mister Uberto Previti.
Circa due mesi fa, infatti, il Presidente Nicola Caruso e la dirigenza biancazzurra avevano già lanciato l’obiettivo stagionale della società, che intende fare tutto il possibile per compiere il salto di categoria al termine della stagione che sta per iniziare.
Oggi quell’obiettivo non è affatto cambiato, ma anzi rappresenta un sogno da mettere in pratica senza se e senza ma.
Proprio per questo il Mascalucia C5 vuole far capire da subito la caratura della propria squadra e già dadomani 22 Settembre 2012 farà di tutto per dimostrarlo nella prima giornata del campionato di Serie C2/Gir. C di Calcio a 5, che alle ore 15:00 vedrà protagonisti i ragazzi di Mister Previti sul campo di casa del Palazzetto dello Sport di Mascalucia contro la Ludica Lipari.
La squadra di casa gode dei favori del pronostico, ma la partita di domani sarà solo la prima delle tante battaglie stagionali da affrontare e vincere come spiega il Presidente Nicola Caruso: “Finalmente si comincia – ha detto il numero uno della società biancazzurra – e non vediamo l’ora di assistere alla nostra prima partita ufficiale della stagione per vedere all’opera la nostra squadra. Come abbiamo già detto in altre occasioni, il nostro obiettivo è quello di andare in Serie C1, ma sappiamo bene che non sarà facile e che dovremo cercare di vincere sul campo ogni partita di questa stagione, a partire da quella di domani contro Lipari”.
Durante la preparazione estiva il Mascalucia C5 ha affrontato diverse amichevoli di prestigio contro squadre del calibro di Viagrande e Acireale, che hanno dato ottimi spunti allo staff tecnico, mostrando già i primi progressi fatti dalla rosa guidata da Mister Previti, arricchita da diversi acquisti come spiega il Direttore Sportivo biancazzurro: “La società ha fatto notevoli sforzi per alzare il livello tecnico di questa squadra – ha detto Nino Rapisarda – , proprio per questo tutti ci vedono come la squadra da battere. Insieme a Francesco Taccia abbiamo messo a segno diversi colpi di mercato e crediamo fermamente nella solidità di questa squadra. E’ ovvio però che nessuno ci regalerà nulla e proprio per questo non dovremo mai incorrere nell’errore di sentirci migliori dei nostri avversari”.
Tocca al Direttore dell’Area Tecnica parlare dei nuovi acquisti del Mascalucia C5, capitanato anche quest’anno dal bomber Massimo Catania: “Abbiamo preso ben sei nuovi giocatori – ha detto Francesco Taccia – , aggiungendo il colpo dell’ultim’ora, Dario Savà, a quello di inizio stagione, Gigi Marchese. Sono felicissimo di essere riuscito a portare con me anche Peppe Privitera, Stefano Ranno, Gianluca Zanghì e Dario Scalia, poiché sono sicuro che insieme ai nuovi compagni di squadra riusciranno a dimostrare anche quest’anno di appartenere ad una categoria superiore. Domani si comincia e noi siamo pronti, rispetteremo tutti ma non temiamo nessuno. Ognuno di noi ha i propri obiettivi, ma questi stessi obiettivi si incontrano in unico grande intento, quello di provare ad arrivare più in alto di tutti sia in campionato che in Coppa Italia”.
Mascalucia, 21 Settembre 2012
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento