COMUNICATO STAMPA

CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C

Il Mascalucia C5 impone il 2-2 all’Atletico Villafranca

I ragazzi di Mister Previti sono ancora in testa nel proprio girone

Pareggio prestigioso ed importante per il Mascalucia C5, che ferma l’Atletico Villafranca sul 2-2 nella seconda giornata del campionato di Serie C2/Gir. C di Calcio a 5.

La squadra del Presidente Nicola Caruso continua quindi a collezionare risultati positivi, confermandosi tra le principali candidate per la promozione in Serie C1.

Il match contro i peloritani vedeva grande equilibrio sin dall’inizio, con le due squadre che si studiavano per tutto il primo quarto d’ora. Al 15’ però arrivava l’inatteso goal del vantaggio dei padroni di casa, che siglavano l’1-0 sfruttando un inedito autogoal di Gigi Marchese, sfortunato nel deviare il pallone nella propria porta con il ginocchio sul tiro di un avversario.

Il Mascalucia C5 però non ci stava e trovava subito la rete del pari grazie a Ciccio Reina, che chiudeva in rete una splendida triangolazione meno di dieci secondi dopo aver riavviato il gioco dal centrocampo.

A quel punto, anche grazie al clima torrido, il match si surriscaldava e le due squadre cercavano di prendere il sopravvento l’una sull’altra. I ragazzi di Mister Uberto Previti provavano a passare in vantaggio con Scalia, Privitera e Caruso, ma anche Zanghì faceva il suo, compiendo dei miracoli con cui blindava la porta all’Atletico Villafranca.

Si andava così al riposo sull’1-1, ma la vera e propria doccia fredda non arrivava durante l’intervallo ma poco dopo l’inizio della ripresa, quando i padroni di casa sfruttavano un passaggio errato degli etnei e li sorprendevano portandosi sul 2-1.

Cominciava così l’assedio dei biancazzurri, con Savà e Privitera che illudevano i propri tifosi facendoli gridare al goal almeno in un paio d’occasioni, ma confermavano solo l’ottima giornata del portiere avversario, autore di grandi parate.

Di lì a poco però il muro dei padroni di casa crollava grazie a Gigi Marchese, che si faceva perdonare per l’inedita autorete, siglando il 2-2 con un gran gol dei suoi all’incrocio dei pali.

Riprendeva così il botta e risposta tra le due avversarie in campo, con il Mascalucia C5 che colpiva il palo con un “no-look” di Caruso e un tiro a testa di Marchese e Scalia.

L’Atletico Villafranca invece provava a trovare il goal del nuovo sorpasso, cercando di sfruttare un errore difensivo degli ospiti, ma un Zanghì in giornata d’oro compieva l’ennesimo miracolo che sigillava il risultato sul definitivo 2-2.

Il Mascalucia C5 sale così a quattro punti in classifica e mantiene la vetta proprio insieme all’Atletico Villafranca, cui si aggiungono Merì e Trinacria.

Bilancio fin qui positivo dunque per la società etnea, come sottolinea il Direttore dell’Area Tecnica biancazzurra: “E’ stata una grande partita – ha detto Francesco Taccia – , nella quale abbiamo sicuramente mostrato diversi progressi rispetto al primo match in campionato vinto sette giorni prima contro Lipari. Abbiamo giocato contro una grande squadra, con la quale dovremo certamente lottare fino alla fine se vorremo davvero provare il salto di categoria diretto. Quest’estate l’Atletico Villafranca si è rinforzato parecchio, acquistando alcuni dei migliori elementi del Santa Lucia del Mela e della Sicania dello scorso anno. Anche noi però abbiamo migliorato notevolmente la nostra rosa e credo che lo abbiamo dimostrato anche in questa partita, che avremmo pure potuto vincere con un po’ di fortuna e determinazione in più. Adesso ci concentriamo sul prossimo match interno contro la Belpassese, ben sapendo che pur essendo favoriti sulla carta non dovremo concederci nessuna distrazione, perché vogliamo arrivare al derby della settimana successiva contro la Juvenilia Mascalucia ancora in testa alla classifica, posizione che ovviamente faremo di tutto per mantenere fino alla fine del campionato”.

Il match tra Mascalucia C5 e Belpassese C5, valido per la terza giornata del campionato di Serie C2/Gir.C di Calcio a 5, si giocherà Sabato 6 Ottobre 2012 alle ore 15:00 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

Mascalucia, 3 Ottobre 2012

Resp. Comunicazione
Antonio Costa
333/3056351