MASCALUCIA C5 : gli eye-lights della vittoria sulla BELPASSESE C5 ( 7 – 1 risultato finale )
COMUNICATO STAMPA
CALCIO A 5 – SERIE C2
Secondo successo in campionato per il Mascalucia C5
I biancazzurri battono 7-1 la Belpassese e consolidano il primato in classifica
Vittoria convincente per il Mascalucia C5, che dopo l’ottimo pareggio sul campo dell’Atletico Villafranca torna subito al successo superando la Belpassese C5 con un secco 7-1, nella terza giornata del campionato di Serie C2/Gir.C di calcio a 5.
I ragazzi di Mister Uberto Previti rafforzano così la leadership in classifica grazie ai 7 punti conquistati finora, che permettono ai biancazzurri di mantenere la vetta insieme all’Atletico Villafranca, su cui però vantano un maggior numero di reti realizzate pur avendo la medesima differenza reti.
L’esito della partita contro la Belpassese invece non è mai stato in discussione poiché, malgrado i tentativi degli ospiti di resistere, i padroni di casa hanno indirizzato il match sin dalla prima frazione di gioco, chiusa sul 3-0 grazie alle reti di Savà, Caruso e Pellegrino.
Decisamente spianata quindi la strada nella ripresa, con il Mascalucia C5 a segno altre quattro volte: ancora un goal per Savà (doppietta per lui) e poi goal di Freni e doppietta anche per il solito Gigi Marchese a chiudere il match, con il goal della bandiera degli ospiti in mezzo.
La squadra allestita in estate anche grazie al lavoro certosino del duo Rapisarda-Taccia comincia quindi a prendere forma anche dal punto di vista tattico e certamente il netto successo contro la Belpassese rappresenta il miglior biglietto da visita possibile, in vista del derby contro la Juvenilia Mascalucia.
Il numero uno della società biancazzurra commenta così il momento felice del Mascalucia C5: “Credo che la squadra abbia mostrato ulteriori progressi anche nel match vinto contro la Belpassese – dice il Presidente Nicola Caruso – , che ha visto i nostri avversari tenerci testa solo nei primi dieci minuti. Poi è venuta fuori la grande qualità della nostra squadra e trovare la vittoria è stato certamente più semplice. Senza dubbio anche in questo caso abbiamo sprecato alcune occasioni per aumentare ulteriormente il nostro bottino di reti, proprio come capitato nelle prime due partite di campionato, ma credo che la nostra capacità di fare possesso palla sia cresciuta notevolmente e che ciò si sia notato anche contro la Belpassese. Pian piano quindi i nostri ragazzi stanno aumentando l’intesa e i meccanismi di gioco di questa squadra iniziano ad essere maggiormente incisivi, ecco perché credo che anche nel derby contro la Juvenilia potremo continuare a fare bene. Sarà un match molto difficile, ma per il quale ci presenteremo quasi al completo grazie al rientro di gran parte dei nostri acciaccati ad eccezione del nostro capitano Massimo Catania, che però sta bruciando le tappe e presto sarà di nuovo in campo”.
Il match tra Juvenilia Mascalucia e Mascalucia C5, valido per la quarta giornata del campionato di Serie C2/Gir.C di calcio a 5 si svolgerà Sabato 13 Ottobre alle ore 15:00 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).
Mascalucia, 11 Ottobre 2012
Resp. Comunicazione
Antonio Costa
333/3056351
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento